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Rimborso non avvenuto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. R.

A: PREZZOFORTE

06/08/2025

Buongiorno, Il pacco mi è arrivato vuoto. Ho inviato tutte le foto, ho chiamato ed inviato prove e nonostante questo mi continuano a ripetere che il pacco era pieno poiché aveva il peso giusti nonostante gli abbia detto che nella scatola era presente un Mattoncino con la plastica. Ma nulla mi hanno chiuso il ticket senza alcun rimborso nonostante i 79€ buttati. Non comprate più da questo sito.

Messaggi (3)

PREZZOFORTE

A: M. R.

08/08/2025

Gentile Sig.ra Rancitelli, siamo dispiaciuti per il disguido segnalato e comprendiamo il suo disappunto. Tuttavia, riteniamo doveroso fare chiarezza. In un primo momento, ha dichiarato di aver ricevuto un pacco completamente vuoto, motivo per cui abbiamo avviato immediatamente le verifiche del caso. Dai controlli effettuati con il corriere BRT, è emerso che il collo, al momento della spedizione, pesava 3,2 kg, un dato pienamente compatibile con il contenuto previsto. Solo in seguito, a fronte di questo riscontro, ha modificato la sua versione dei fatti, riferendo della presunta presenza di un mattone all’interno del pacco. A oggi, non risultano manomissioni o anomalie rilevate sull’imballo esterno e al momento della consegna non è stata apposta alcuna riserva, rendendo di fatto impossibile per noi attivare una procedura di reclamo con il corriere. Restiamo naturalmente disponibili a collaborare con le autorità competenti, qualora decidesse di formalizzare la denuncia annunciata. Siamo sempre attenti alle segnalazioni dei nostri clienti e disponibili a trovare soluzioni eque, ma abbiamo il dovere di attenerci a verifiche oggettive e documentate. Cordiali saluti, Servizio Clienti Prezzoforte.it

M. R.

A: PREZZOFORTE

08/08/2025

Non rigirate la frittata. Io vi ho chiamato telefonicamente il giovedì in cui ho aperto il pacco e trovato la sorpresa. Ho chiamato anche BRT cui mi ha detto di rivolgermi a voi. Vi ho contattati e mi è stato detto di aprire il ticket e spiegare semplicemente che il pacco era vuoto senza specificare del mattone poiché ai fini di controllo non era necessario ed io così ho fatto. Nelle vostre risposte ho visto che non mi credevate e di conseguenza sono entrata di più nel dettaglio spiegando per filo e per segno ogni cosa successa. Vi ho inserito foto su foto dove era palesemente visibile il buco allo scatolone. Parlando con BRT mi è stato detto che dovevo apporre sulla scatola la riserva solo se visibilmente manomesso oppure senza scotch o anche aperto nella parte superiore ma non solo per il buco poiché secondo loro aveva preso semplicemente una botta con il trasporto ed io mi sono fidata di ciò che mi dicevano loro e di ciò che mi avete riportato voi il Giovedì pomeriggio parlando con un certo Alfonso se non ricordo male. O comunque mi hanno citato questo nominativo. Io lavoro in una grande azienda per cui non ho bisogno di truffare o peggio raccontare bugie per 79€. Non ho bisogno di questi soldi se questo è il vostro problema. È semplicemente una questione di principio e di rispetto verso le persone, come me, che si fidano della vostra piattaforma e dei corrieri a cui affidate le vostre spedizioni. Sono già andata avanti con chi di dovere visto che, per voi, nonostante le mille foto e prove non ero degna del vostro aiuto. Avrei preferito sicuramente trovare un accordo insieme, cosa che con voi non sono riuscita a fare, così come tante altre persone truffate qui sopra. Cordialità

PREZZOFORTE

A: M. R.

11/08/2025

Gentile Sig.ra Rancitelli, desideriamo precisare che, contrariamente a quanto da lei dichiarato, non abbiamo mai avuto modo di parlarle telefonicamente: il nostro Servizio Clienti ha effettuato due tentativi di contatto in data 05/08/2025, entrambi senza risposta. In merito alla sua segnalazione, ribadiamo che: al momento della presa in carico da parte di BRT, il collo presentava un peso di 3,2 kg, compatibile con il prodotto ordinato; momento della consegna non è stata apposta alcuna riserva; la sua prima dichiarazione riportava di aver ricevuto un pacco vuoto; solo successivamente, dopo l’esito delle nostre verifiche, ha riferito della presenza di un mattone. Siamo consapevoli del disagio da lei espresso e comprendiamo il disappunto, ma in assenza di elementi oggettivi che attestino un’anomalia durante il trasporto, non ci è possibile procedere con un rimborso. Restiamo disponibili a fornire tutta la documentazione agli enti competenti e a collaborare con le autorità nell’ambito della denuncia da lei annunciata. Cordiali saluti, Servizio Clienti Prezzoforte.it


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