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Rimborso non effettuato

Risolto Pubblico

docpeter.it un brand di Talea Group S.p.a

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Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. T.

A: docpeter.it un brand di Talea Group S.p.a

08/11/2024

Spett. docpeter.it (Talea Group Spa), In data 13/09/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online 4 articoli, pagando contestualmente l’importo di 89,07 euro, tramite bonifico bancario. Il 27/07/2024, ricevo un'email da refunds@taleagroupspa.com con la quale si comunica che l'ordine verrà evaso solo parzialmente, per un "problema di aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo". Tre articoli dal costo totale di 69,60 euro non verranno spediti. L'email si conclude con: "La preghiamo di rispondere alla seguente email indicando iban e intestatario del conto sul quale verrà effettuato il rimborso." Dopo quattro minuti dalla ricezione della suddetta email, rispondo indicando IBAN e intestatario. Il 28/10/2024, dopo un mese dalla comunicazione, il rimborso non è ancora stato fatto. Quel giorno chiamo il numero dell'assistenza (08231670203) e una signora si informa presso il reparto amministrativo, dicendomi che il giorno seguente - o la settimana successiva - avrebbero emesso il rimborso. Dal 30/10/2024 al 08/11/2024 ho chiamato ripetutamente, sperando di mettermi nuovamente in contatto con qualcuno, visto che non era stato emesso alcun rimborso. Nessuno ha risposto. Il 04/11/2024 tento di mettermi in contatto con una email, e ricevo risposta: "Gen.le cliente, mi scuso. Provvedo subito a sollecitare il reparto amministrativo. Cordiali saluti, dott.ssa Eleonora". Il 06/11/2024 mando un'altra email, senza ricevere risposta. Ad oggi, 08/11/2024, il rimborso non è ancora stato emesso, nonostante il 28/10/2024 mi fosse stato assicurato che l'indomani o la settimana successiva il rimborso sarebbe stato fatto. In allegato potete trovare i file pdf con l'ordine effettuato, copia del bonifico, le email, e uno screenshot del registro chiamate - a testimonianza delle telefonate effettuate. Ho scoperto solo successivamente che Talea Group Spa, di cui fa parte Docpeter.it, ha molte recensioni negative riguardo rimborsi mai eseguiti. Anche un'altra persona aveva aperto un reclamo su Altroconsumo.it proprio per un caso simile al mio. Esigo l'immediato rimborso di 69,60 euro per la merce mai ricevuta, né rimborsata. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

docpeter.it un brand di Talea Group S.p.a

A: M. T.

08/11/2024

Gentile cliente, Le confermiamo che il rimborso relativo al Suo ordine è stato effettuato in data odierna Restiamo a disposizione e ci scusiamo per il ritardo nella gestione della pratica Team Docpeter --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 08/11/2024 15.30 A: assistenza@docpeter.it Oggetto: Rimborso non effettuato ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D0O0r76w.!500SX0ES0Y7:ref


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