Spett. docpeter.it (Talea Group Spa),
In data 7/04/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online 2 articoli, pagando contestualmente l’importo di 42,44 euro, con carta di credito.
Il 27/07/2024, ricevo un'email da refunds@taleagroupspa.com con la quale si comunica che l'ordine non verrà evaso, per un "problema di aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo". L'email si conclude con: "Provvederemo al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla consegna (o dalla presente comunicazione in caso di annullamento totale) "
Il 12/05/2025, dopo oltre un mese dalla comunicazione, il rimborso non è ancora stato fatto. Quel giorno chiamo il numero dell'assistenza (08231670203) e un nastro comunica che tutto il customer service viene gestito solo online.
Ho inviato solleciti via email il 12/05, successivamente il 13/05 e il 23/05. Nessuno ha risposto.
Ad oggi, 27/05/2025, il rimborso non è ancora stato emesso.
Ho scoperto solo successivamente che Talea Group Spa, di cui fa parte Docpeter.it, ha molte recensioni negative riguardo rimborsi mai eseguiti. Anche un'altra persona aveva aperto un reclamo su Altroconsumo.it proprio per un caso simile al mio.
Esigo l'immediato rimborso di 42,44 euro per la merce mai ricevuta, né rimborsata.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.