indietro

Rimborso non effettuato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. B.

A: FARMAÈ

10/06/2025

Spett. Farmaè In data 05/05/2025 alle ore 21:41 ho acquistato presso il Vostro negozio on line diversi prodotti pagando contestualmente l’importo di 98,14€. Mi è stato assegnato l'ordine 1018417891 per il quale solo parzialmente ho ricevuto la merce. Solo nell'ultima occasione alcuni mesi fa, era successo che mancassero dei prodotti e mi avevano rimborsato, anche il quel caso avevo ricevuto una mail da talea group dove venivo avvisato che a causa di problemi di aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo la merce non poteva essere spedita e che quindi avrei ricevuto un rimborso. Nello specifico, in data 09/05 ho ricevuto una mail dall'indirizzo "refounds@taleagroupspa.com" dove venivo avvisato che avrei ricevuto il rimborso entro un massimo di 14gg per i seguenti prodotti non disponibili e di conseguenza non consegnati: 1 Pz di Tachipirina Sciroppo 120Ml 3 Pz Ducray Kelual DS Shampo 100Ml 1 Pz La Roche Posay Family Spray 300Ml Ad oggi non ho ricevuto nessun rimborso da parte vostra,ed è impossibile anche accedere con il proprio account al sito. Ho provato anche a cambiare password, sono riuscito a cambiarla, ma non è possibile accedere allo storico degli ordini, questo è un problema perchè non risulta possibile scaricare il documento di spesa da utilizzare quando si fa il 730 ad esempio. Ho provato più volte nelle ultime settimane ad inviare solleciti sia all'indirizzo indicato sopra si talea group sia tramite il form presente nel portale di farmaè. Ho provato a scrivere anche sui canali social usando Messenger. Ho letto diversi post su FB di persone come me che sono in attesa dei rimborsi. Mi accodo sperando di poterlo ricevere. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Grazie Saluti

Messaggi (3)

FARMAÈ

A: A. B.

16/06/2025

Gentile cliente il rimborso è stato effettuato in data 11/06 e la contabilizzazione impiega dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Cordiali saluti --------------------

A. B.

A: FARMAÈ

17/06/2025

Buongiorno, confermo ricezione del rimborso questa mattina. Solo una nota, mi avete rimborsato 65,54€ contro i 65,76€ pagati. Verificando sul Vostro sito, questi i prezzi dei prodotti mancanti, che sommati, danno come totale appunto 65,76€ e non 65,54€. 1 Pz di Tachipirina Sciroppo 120Ml -> 6.26€ 3 Pz Ducray Kelual DS Shampo 100Ml -> 13.88€ ( 41,64€) 1 Pz La Roche Posay Family Spray 300Ml -> 17.86€ Non mi formalizzo per 22 centesimi, se però io ho pagato 65,76€ per quei prodotti mi aspetto il rimborso del 100% Grazie Cordiali Saluti Andrea

FARMAÈ

A: A. B.

18/06/2025

11 giu 202517:16:05CompleteCliente Non notificato Sono stati rimborsati 65,54€ online. ID transazione: exa44vb1-refund Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattati e le chiediamo scusa per il disagio arrecatole. Il rimborso relativo ai prodotti mancanti ci risulta correttamente emesso sul metodo di pagamento da lei utilizzato durante la conclusione dell'ordine. Restiamo a sua disposizione.Team Farmaè --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).