Buongiorno, ho effettuato un bonifico errato all’Università Telematica Pegaso: invece dei 345 € previsti per l’iscrizione ad un corso singolo da 9 CFU (225 € + 120 €), ho versato 545 €, includendo per errore anche 150 € per la sede d’esame e 50 € per il certificato finale.
Dopo la mia segnalazione mi è stato detto di procedere comunque con l’iscrizione e che l’ufficio rimborsi avrebbe provveduto alla restituzione della somma eccedente (200 €).
Ho quindi inviato tutta la documentazione richiesta, nonostante la pratica sembrava automatica, ma immaginavo che non lo sarebbe stato, e successivamente dopo numerosi solleciti via email, mi hanno finalmente risposto chiedendomi – “come indicato dettagliatamente nell’email precedente” – di inserire nel corpo della risposta il codice IBAN con intestatario per poter avviare la procedura di rimborso.
Peccato che io non abbia mai ricevuto alcuna email precedente con queste istruzioni.
Ho comunque inviato immediatamente i dati richiesti, ma da quel momento in poi non ho più ricevuto alcun riscontro.
Da 2 mesi non ricevo né il rimborso né risposte concrete alle mie email. Trovo inaccettabile la mancanza di chiarezza e trasparenza nella gestione dei rimborsi: si tratta di una pratica semplice, ma che sembra volutamente rallentata.