Spett. Zara
In data 01.11.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online n.13 articoli di abbigliamento pagando contestualmente l’importo di € 561,35.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 06.11.2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il vostro sito, richiedendo il ritiro a domicilio, al costo di € 4,95, per 12 articoli su 13 ordinati.
Il 11.11.2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo dei prodotti presso di Voi il 14.11.2024.
In data 15.11.2024 ho ricevuto due vostre email relative al reso del mio ordine. Una mail riportava il rimborso di 5 articoli e l’altra mail il rimborso di 6 articoli per un totale di 11 articoli rispetto ai 12 per cui avevo fatto richiesta e che ho realmente imballato e restituito.
Da un mio controllo, ho riscontrato che l’articolo JEANS Z1975 WIDE LEG VITA ALTA CINTURA
0616416540740 - 1 di € 39,95 non mi è stato rimborsato.
Vi ho contattato su più canali (facebook, chat via app, whatsapp) ma la vostra risposta è stata semplicemente che non avendo ricevuto l’articolo non potete effettuare il rimborso, senza possibilità di reclamo o risposta, chiudendo la conversazione.
Come è possibile che si perda un articolo nemmeno poi così piccolo? Chi tutela la mia buona fede rispetto alla vostra o quella dei corrieri da voi utilizzati? Quale scopo e fiducia ha lo shopping online e la possibilità di reso?
Con voi non si tratta nemmeno della prima volta. Tempo fa non mi avete rimborsato un paio di orecchini perché sostenevate che ne avessi restituito solo uno (a che scopo poi?).
Vi cade per terra un orecchino, lo perdete ed io perdo 15 euro. Ma un jeans? 40 euro mi sembrano un furto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna