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Rimborso non ricevuto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

A. A.

A: Autohero

16/05/2024

A fronte della mia segnalazione di guasto dell'automobile BMW X1 con targa FX***DX (rif. CIT511532) acquistata dalla dalla società Autohero ad ottobre 2023 e coperta da garanzia garanzia fino ad ottobre 2025, in data 3 aprile l'ufficio reclami Autohero autorizzava la riparazione della suddetta automobile presso un meccanico indipendente chledendomi di anticipare l'importo preventivato di € 412,00 i.i .. La società Autohero con la stessa comunicazione dichiarava inoltre che avrebbe provveduto a rimborsarmi entro 5 giorni lavorativi l'importo anticipato previo invio della fattura dell'officina incaricata della riparazione e copia dello scontrino POS comprovante l'effettivo pagamento della stessa. L'importo della riparazione è stato effettivamente anticipato dal sottoscritto in data 18/04/2024 e tutta la documentazione è stata inviata poche ore dopo il pagamento. A riprova dall'avvenuta ricezione dei documenti e della loro correttezza, nella stessa data l'ufficio reclami Autohero mi informava di aver autorizzato il rimborso indicando che l'importo sarebbe stato accreditato sul mio conto corrente bancario entro 3-5 giorni lavorativi. In data 30/04/2024, non vedendo accreditato l'importo, ho ho contattato nuovamente l'ufficio reclami per avere un riscontro circa il rimborso. Dopo diversi miei solleciti, in data 2/05/2024 Autohero dichiarava di aver provveduto ad eseguire il bonifico in data 24/04/2024. Alla mia richiesta di ricevere copia della contabile del bonifico non è seguito nessun invio di documentazione e nessun ulteriore sollecito ha sortito effetto ad eccezione del ricevimento di una comunicazione in cui si fa riferimento ad un cambio di istituto bancario della società. Ad oggi l'impegno di rimborsare la riparazione da parte della società Autohero nei tempi dichiarati e concordati non è stato adempiuto.

Messaggi (2)

Autohero

A: A. A.

17/05/2024

Buongiorno,@@REF_ID@905ca0e989bd9c157d@REF_ID@@Abbiamo provato a contattare il cliente telefonicamente ma senza successo, gli abbiamo inviato una mail con la contabile di bonifico effettuato.Si precisa che il bonifico è stato effettuato sull'iban con la quale il cliente aveva pagato il suo ordine, quindi chiediamo al cliente di controllare l'accredito su tale iban.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.Cordiali salutiAngeloUfficio ReclamiTelefono:0230560011E-mail: reclami@autohero.comWebsite:s:www.autohero.com/ Autohero Italia S.r.l. Per conto di AUTO1 Group Operations SEVia Perin del Vaga, 220156 Milano MIIscritta presso il Registro delle Imprese di Milano n. 10730080966Partita IVA: IT10730080966 Policy - La informiamo, quale destinatario del presente messaggio, che le informazioni contenute nella presente comunicazione (e i relativi allegati) sono confidenziali, riservate e destinate esclusivamente ai destinatari indicati; pertanto, la diffusione, distribuzione e/o la riproduzione del messaggio e/o i documenti trasmessi da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario sono proibiti per legge. Qualora Lei abbia ricevuto questo messaggio per errore, è pregato di eliminarlo immediatamente insieme agli eventuali allegati e avvertire chi l’abbia inviato. I Suoi dati personali sono trattati da Noi Compriamo Auto.it S.r.l. (il “Titolare”) nel rispetto della normativa applicabile - incluso il Regolamento (UE) 2016/679 (il “GDPR”) – per le finalità connesse all’espletamento degli adempimenti informativi, amministrativi e contabili. Inoltre, La informiamo che il presente messaggio non è personale; pertanto, eventuali risposte potranno essere conosciute dal personale dipendente del Titolare. Per maggiori informazioni La invito a contattare direttamente il Team diNoi compriamo auto.itS.r.l. al seguente indirizzo:protezionedati@noicompriamoauto.it. Il Gio, 16 Mag alle 9:30 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 28179535:590060

A. A.

A: Autohero

17/05/2024

Buonasera, il ricevimento del documento mi ha permesso di risolvere il problema con la mia banca. Mi chiedo perchè sia stato necessario aspettare 20 giorni e la pubblicazione del reclamo su questo sito per ricevere un documento che poteva essere inviato in poche ore e senza complicazioni. Grazie


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