indietro

RIMBORSO OCCHIALI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. B.

A: OCCHIALI24.IT

21/02/2024

Spett. OCCHIALI 24.IT In data 19/04/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un OCCHIALE PROGRESSIVO pagando contestualmente l’importo di [€249,00. A distanza di 3 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, MONTATURA FRAGILE E LENTI SCADENTI. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la NON riparazione del prodotto e, richiedo fin d’ora la la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (5)

OCCHIALI24.IT

A: A. B.

23/02/2024

La sua richiesta (1899205) é stata aggiornata. Per aggiungere ulteriori commenti la invito a rispondere a questa mail.Qua di seguito la sua richiesta: Valentina (SuperVista AG) 23 feb 2024, 11:46 CET Gentile Antonella,la presente per informarla che come specificato al sito www.occhiali24.it nella sezione Termini e condizioni, ordinando i nostri prodotti da un Fornitore autorizzato ad effettuare la vendita per conto di occhiali24.it, viene concluso un contratto d’acquisto vincolante tra il Cliente e il Venditore.Poiché l’ordine può essere eseguito solo presso un negozio autorizzato, le disposizioni di legge che si riferiscono al diritto di recesso nelle vendite a distanza non sono applicabili.Pertanto, così come previsto dall’art. 59 co. 1 lettera c) del Codice del Consumo, alla fornitura di beni su misuraersonalizzati il diritto di recesso non è applicabile.Specifico inoltre che Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 128 e seguenti D. Lgs. 206/2005. La garanzia di conformità si applica nei confronti del Consumatore a copertura di difetti attribuibili alla progettazione o fabbricazione dei prodotti, dovendosi escludere danni causati da uso o manutenzione impropri del Cliente.Gli occhiali completi, montatura e lenti oftalmiche da tagliare o già tagliate, sono assicurati per un anno dalla data di fatturazione in caso di cambio di visus da +/-0.5 diottrie e in caso di danno procurato dal Cliente.In allegato invio copia della fattura di acquisto in modo che possa verificare la scadenza delle garanzie.L'ottico partner è stato informato ed è a sua completa disposizione per la verifica del prodotto e l'eventuale sostituzione. La invito a recarsi presso il negozio Ottica Mele Vito.Rimango io stessa a suo servizio per ogni necessità e porgo cordiali saluti.Cordiali saluti Reclami 21 feb 2024, 11:32 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [417LP0-2D53W]

A. B.

A: OCCHIALI24.IT

23/02/2024

Io contesto la scarsa qualità dell' occhiale, montatura fragile e lenti di qualità pessima. Un occhiale progressivo che comunque costa. Quindi la mia richiesta è del rimborso della spesa sostenuta e no la sostituzione,non voglio un altro occhiale della vostra azienda perché mi sono sentita defraudato, mi avete venduto un occhiale che non rispetta nessun tipo di garanzia.

OCCHIALI24.IT

A: A. B.

23/02/2024

La sua richiesta (1900643) é stata aggiornata. Per aggiungere ulteriori commenti la invito a rispondere a questa mail.Qua di seguito la sua richiesta: Valentina (SuperVista AG) 23 feb 2024, 17:52 CET Gentile Antonella,la presente per informarla che come specificato al sito www.occhiali24.it nella sezione Termini e condizioni, ordinando i nostri prodotti da un Fornitore autorizzato ad effettuare la vendita per conto di occhiali24.it, viene concluso un contratto d’acquisto vincolante tra il Cliente e il Venditore.Poiché l’ordine può essere eseguito solo presso un negozio autorizzato, le disposizioni di legge che si riferiscono al diritto di recesso nelle vendite a distanza non sono applicabili.Pertanto, così come previsto dall’art. 59 co. 1 lettera c) del Codice del Consumo, alla fornitura di beni su misuraersonalizzati il diritto di recesso non è applicabile.Specifico inoltre che Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 128 e seguenti D. Lgs. 206/2005. La garanzia di conformità si applica nei confronti del Consumatore a copertura di difetti attribuibili alla progettazione o fabbricazione dei prodotti, dovendosi escludere danni causati da uso o manutenzione impropri del Cliente.Gli occhiali completi, montatura e lenti oftalmiche da tagliare o già tagliate, sono assicurati per un anno dalla data di fatturazione in caso di cambio di visus da +/-0.5 diottrie e in caso di danno procurato dal Cliente.In allegato invio copia della fattura di acquisto in modo che possa verificare la scadenza delle garanzie.L'ottico partner è stato informato ed è a sua completa disposizione per la verifica del prodotto e l'eventuale sostituzione. La invito a recarsi presso il negozio Ottica Mele Vito.Rimango io stessa a suo servizio per ogni necessità e porgo cordiali saluti.Cordiali saluti Reclami 23 feb 2024, 17:03 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [GDM343-2GJV3]

Richiesta di assistenza 23 febbraio 2024

OCCHIALI24.IT

A: A. B.

24/02/2024

Salve, Reclami.Desideriamo un’opinione riguardo al nostro servizio clienti. Questo è un invito a rispondere a una semplice domanda facendo clic su uno dei link seguenti:Come valuteresti l’assistenza che hai ricevuto?Buona, mi ha soddisfattoNegativa, non mi ha soddisfattoLe ricordo la sua richiesta: Valentina (SuperVista AG) 23 feb 2024, 11:46 CET Gentile Antonella,la presente per informarla che come specificato al sito www.occhiali24.it nella sezione Termini e condizioni, ordinando i nostri prodotti da un Fornitore autorizzato ad effettuare la vendita per conto di occhiali24.it, viene concluso un contratto d’acquisto vincolante tra il Cliente e il Venditore.Poiché l’ordine può essere eseguito solo presso un negozio autorizzato, le disposizioni di legge che si riferiscono al diritto di recesso nelle vendite a distanza non sono applicabili.Pertanto, così come previsto dall’art. 59 co. 1 lettera c) del Codice del Consumo, alla fornitura di beni su misuraersonalizzati il diritto di recesso non è applicabile.Specifico inoltre che Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 128 e seguenti D. Lgs. 206/2005. La garanzia di conformità si applica nei confronti del Consumatore a copertura di difetti attribuibili alla progettazione o fabbricazione dei prodotti, dovendosi escludere danni causati da uso o manutenzione impropri del Cliente.Gli occhiali completi, montatura e lenti oftalmiche da tagliare o già tagliate, sono assicurati per un anno dalla data di fatturazione in caso di cambio di visus da +/-0.5 diottrie e in caso di danno procurato dal Cliente.In allegato invio copia della fattura di acquisto in modo che possa verificare la scadenza delle garanzie.L'ottico partner è stato informato ed è a sua completa disposizione per la verifica del prodotto e l'eventuale sostituzione. La invito a recarsi presso il negozio Ottica Mele Vito.Rimango io stessa a suo servizio per ogni necessità e porgo cordiali saluti.Cordiali salutiAllegatiBarabba 23056664.pdf Reclami 21 feb 2024, 11:32 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [417LP0-2D53W]

OCCHIALI24.IT

A: A. B.

24/02/2024

Salve, Reclami.Desideriamo un’opinione riguardo al nostro servizio clienti. Questo è un invito a rispondere a una semplice domanda facendo clic su uno dei link seguenti:Come valuteresti l’assistenza che hai ricevuto?Buona, mi ha soddisfattoNegativa, non mi ha soddisfattoLe ricordo la sua richiesta: Valentina (SuperVista AG) 23 feb 2024, 17:52 CET Gentile Antonella,la presente per informarla che come specificato al sito www.occhiali24.it nella sezione Termini e condizioni, ordinando i nostri prodotti da un Fornitore autorizzato ad effettuare la vendita per conto di occhiali24.it, viene concluso un contratto d’acquisto vincolante tra il Cliente e il Venditore.Poiché l’ordine può essere eseguito solo presso un negozio autorizzato, le disposizioni di legge che si riferiscono al diritto di recesso nelle vendite a distanza non sono applicabili.Pertanto, così come previsto dall’art. 59 co. 1 lettera c) del Codice del Consumo, alla fornitura di beni su misuraersonalizzati il diritto di recesso non è applicabile.Specifico inoltre che Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 128 e seguenti D. Lgs. 206/2005. La garanzia di conformità si applica nei confronti del Consumatore a copertura di difetti attribuibili alla progettazione o fabbricazione dei prodotti, dovendosi escludere danni causati da uso o manutenzione impropri del Cliente.Gli occhiali completi, montatura e lenti oftalmiche da tagliare o già tagliate, sono assicurati per un anno dalla data di fatturazione in caso di cambio di visus da +/-0.5 diottrie e in caso di danno procurato dal Cliente.In allegato invio copia della fattura di acquisto in modo che possa verificare la scadenza delle garanzie.L'ottico partner è stato informato ed è a sua completa disposizione per la verifica del prodotto e l'eventuale sostituzione. La invito a recarsi presso il negozio Ottica Mele Vito.Rimango io stessa a suo servizio per ogni necessità e porgo cordiali saluti.Cordiali salutiAllegatiBarabba 23056664.pdf Reclami 23 feb 2024, 17:03 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [GDM343-2GJV3]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).