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rimborso ordine IT231202-79519753

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

N. B.

A: SAMSUNG

14/02/2024

Gentile Servizio Clienti Samsung, Con la presente, desidero porre la vostra attenzione sulla segnalazione numero 1189858488, relativa alla richiesta di rimborso dell'ordine IT231202-79519753. Nonostante i miei ripetuti contatti con il vostro servizio clienti, non ho ottenuto informazioni precise ed esaurienti in merito allo stato della mia richiesta. Il 19 dicembre 2023, subito dopo aver ricevuto la televisione, ho contattato il vostro servizio clienti per richiedere la sostituzione, poiché il prodotto era pervenuto difettoso e malfunzionante. In tale occasione, mi è stato comunicato che la televisione non era immediatamente disponibile e che la prima data utile per la spedizione sarebbe stata il 31 dicembre. Tuttavia, il giorno successivo, il 20 dicembre, ho verificato sul vostro sito web che la televisione era immediatamente disponibile per l'acquisto. Di conseguenza, ho deciso di procedere con un nuovo ordine (numero IT231220-86497623) allo scopo di accelerare i tempi di spedizione. Ho pertanto contattato nuovamente il servizio clienti il medesimo giorno, comunicando la mia decisione di non procedere più con la sostituzione, ma di richiedere il rimborso per il primo ordine. Il corriere Rhenus, il giorno 27 dicembre, ha consegnato il secondo ordine (IT231220-86497623) e ha ritirato la televisione oggetto del reso (IT231202-79519753). Tuttavia, non ho ancora ricevuto il rimborso relativo al primo ordine. Inoltre, a completamento di questa vicenda, desidero informarvi che, in seguito alla ricezione del secondo ordine (IT231220-86497623), in data 9 gennaio ho richiesto una sostituzione del televisore. Nonostante il prodotto funzioni correttamente, ho riscontrato un piccolo difetto sul display per il quale ho pensato di chiedere una sostituzione anziché attivare la garanzia, dal momento che è un mio diritto entro i 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. A oggi, tuttavia, non è ancora avvenuta la consegna da parte del corriere Rhenus, che vi invito a sollecitare. Considerando le tempistiche trascorse e le mie azioni in conformità alle vostre procedure di reso, desidero richiedere immediatamente il rimborso del prodotto restituito, pagato tramite Cofidis. Chiedo pertanto l'annullamento del finanziamento e il rimborso delle rate già pagate. Tenuto conto che la legge sui consumatori stabilisce che il rimborso debba avvenire entro tempi congrui, vi prego di procedere senza indugi al rimborso dell'importo dovuto. Resto in attesa di una pronta risposta e dell'effettuazione del rimborso. Cordiali saluti.


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