indietro

Rimborso ordine

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

B. N.

A: FARMAÈ

27/08/2025

Spett. Farmaè In data 5 luglio 2025 ho acquistato presso il Vostro portale online: "1pz. - Vichy Ideal Soleil Latte Doposole Lenitivo 300ml", pagando contestualmente l’importo di 19,65 euro. Mi avete comunicato che: "..abbiamo riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo. Provvederemo quanto prima al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato. Allo stato attuale nonostante la mail di sollecito inviate non ho ancora ricevuto il rimborso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Noventa Elisabetta

Messaggi (5)

FARMAÈ

A: B. N.

29/08/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto a sollecitare il rimborso all'ufficio di competenza. Rinnovando le nostre scuse, porgiamo cordiali saluti. Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 27 agosto 2025 alle ore 13:30:36 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

B. N.

A: FARMAÈ

11/09/2025

Spett. Farmaè, ad oggi nonostante vari solleciti non ho ancora ricevuto ne il prodotto richiesto ne tanto meno il rimborso del costo dell'acquisto del prodotto. Mi vedo costretta ancora una volta a sollecitare il rimborso della somma da me pagata per l'acquisto di: - 1pz. - Vichy Ideal Soleil Latte Doposole Lenitivo 300ml" (19,65 euro.) Resto in attesa della definizione dell'ennesimo sollecito.

FARMAÈ

A: B. N.

12/09/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto a inoltrare un sollecito all’amministrazione. Ci scusiamo per il disagio causato. Restiamo a disposizione. Elena Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 11 settembre 2025 alle ore 14:15:35 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

B. N.

A: FARMAÈ

30/09/2025

Oggetto: Quarto sollecito pagamento e mancata consegna — richiesta rimborso immediato. Gentile Farmaè, ho acquistato il prodotto "1pz. - Vichy Ideal Soleil Latte Doposole Lenitivo 300ml Cod.Art.: 920891759" con ordine n. 1018758686 il giorno 05/07/2025. Non ho mai ricevuto il prodotto e non mi è stato rimborsato l’importo di € 19,65. Questo è il quarto sollecito inviato in due mesi. Le vostre risposte non contengono soluzioni concrete. Vi do 7 giorni di tempo dal ricevimento della presente per: rimborsare integralmente €19,65 euro tramite lo stesso metodo di pagamento, o fornire prova di spedizione valida. In assenza di rimborso o prova di spedizione, procederò immediatamente con: - denuncia per truffa presso la più vicina stazione dei Carabinieri; - segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e all’associazione consumatori; - reclamo formale alla mia banca per chargeback. Distinti saluti.

FARMAÈ

A: B. N.

01/10/2025

Gentile Cliente, Abbiamo provveduto al rimborso in data odierna. Lo vedrà accreditato secondo le tempistiche di disposizione del metodo di pagamento da lei utilizzato. Ci scusiamo per il disagio arrecatole. Cordiali saluti Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 30 settembre 2025 alle ore 17:45:25 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).