Buongiorno
in data 15/12/2023 ho acquistato un piano cottura dal sito Leroy Merlin Marketplace venduto da ICOMMERCE S.R.L.,
ricevo il pacco il 23/12/2023.
in data 8/01/2024 chiedo la restituzione del prodotto e mi viene accettata ,con relative spese di restituzione a carico
mio riportando le tante attenzioni da tenere quando veniva preparato il reso onde evitare problemi con il trasporto.
Come consigliato abbiamo assicurato il pacco cosi da essere sicuri che venisse accettato o meglio rimborsato dal corriere se quando veniva ritirato era danneggiato.
il 12/01/2024 ritirano il pacco arrivato con il corriere ,due giorni dopo mi viene scritto che il prodotto ,dopo essere visionato, presentava nell'angolo una bozza , riscontrando il polistirolo in quel punto rotto.
Chiedo di mandarmi le foto del prodotto rovinato ,viene fuori che il cartone fuori era integro ,quindi al corriere non e' stato presentato nessun reclamo al momento del ritiro ,per magia dentro il polistirolo e relativo prodotto rovinato.
La conclusione da parte del venditore e' :
o riprendo il piano rovinato o mi viene riconosciuto il 60% del valore da me pagato.
Premetto che ho tutte le foto dettagliate del prodotto che prima di imballarlo era integro ,protetto con ulteriori cartoni sia all'interno che esternamente ,girato con tanto nastro adesivo.
Dalla dinamica dei fatti e le relative foto che documentano come e' stato rispedito il prodotto ,ritengo opportuno ricevere l'intero importo da me pagato ,perche' non posso chiedere il risarcimento al corriere ,visto che il pacco esternamente non era rovinato.