Spett. VINTED
Mi chiamo Flamini Andrea (nome utente Vinted andreaflamini), in data 7 MAGGIO 2024, ho venduto presso il Vostro negozio online un Orologio (titolo dell'annuncio su Vinted: Omega Speedmaster Moonwatch mod. Esalite 2023 full set) per un importo di € 5.600 .
Il mio pacco è partito con tracciabilità UPS n. 1ZF433F86894566869 (etichetta di spedizione generata da Voi), arrivato a destinazione a Rotterdam (NL), partito da Roma (RM), in data 13 MAGGIO 2024.
Del pacco mi avete comunicato, sia l'avvenuta consegna al Centro UPS di Rotterdam che il ritiro del pacco stesso da parte dell'acquirente (nome utente Vinted Joan227).
Dopodichè, i soldi che avevo sul conto Vinted, derivati dalla vendita dell'orologio, che avreste dovuto poi girare sul mio conto corrente bancario oppure nel mio saldo Vinted , sono stati tolti perchè, come mi avete comunicato Voi, avrei ricevuto come "RESO", il mio pacco come "Restituito al Mittente".
Inoltre, risulta da sito UPS, che la spedizione riporta "DANNO", la quale comunicazione dell'entità del DANNO stesso, verrà inviata da UPS a Voi (Vinted).
Chiamando UPS, non mi forniscono informazioni , perchè per la privacy, UPS si interfaccia solo con Vinted (il quale per UPS risulta il mittente). Come dalle mie numerose mail inviate a Vinted con i nominativi ( andreafla@tiscali .it - flamini.andrea@gdf.it ), chiedendo ovviamente informazioni, sia sul danno che sulla presunta restituzione del mio pacco, mi avete detto dapprima di attendere 25 giorni lavorativi. I 25 giorni lavorativi sono passati ed il mio pacco non è pervenuto. Vi ho contattato nuovamente per chiedere informazioni e mi avete detto di attendere altri 5 giorni lavorativi, dopodichè avreste Voi (Vinted), preso una decisione finale.
Gli ulteriori 5 giorni lavorativi, sono già passati ampiamente.
Vi ho inviato diverse mail per ricevere informazioni circa la mia spedizione e sia per ottenere il RIMBORSO totale dell'importo della vendita del mio orologio pari a € 5.600 , come riportato nella vostra politica di reso.
Non mi avete comunicato più NULLA, circa la vostra decisione finale di rimborso totale, sia del danno occorso alla spedizione (con foto oppure video).Tuttavia ad oggi, 8 LUGLIO 2024, trascorsi 56 giorni lavorativi , non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo della vendita del mio Orologio pari a € 5.600. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mio conto corrente bancario oppure sul mio saldo Vinted.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.