In seguito riassumo brevemente cos'è successo (numero contratto 6119125):
- 4 aprile 2025 chiediamo il conteggio di estinzione finanziamento. Evidenzio il fatto che la macchina verrà venduta e che le polizze non ci serviranno più. Mi viene detto che per estinguere il finanziamento devo pagare per intero le polizze fino alla copertura dei 5 anni di finanziamento e che avrei potuto chiedere in seguito il rimborso della polizza non goduta
- 8 aprile 2025, saldiamo con bonifico istantaneo il finanziamento
- 11 aprile 2025, il finanziamento viene chiuso e insieme le polizze vengono estinte
- dall'11 aprile ad oggi proviamo a chiedere informazioni relativamente al rimborso: alcuni lo vedono, altri no...
- oggi, 14 maggio 2025, mi viene detto che la polizza l'ho voluta pagare io e che non posso chiederne il rimborso perché ormai pagata.... ma è cessata in data 11 aprile 2025 (pagata fino ad aprile 2026) e chiedo di rimborsarmi la polizza non goduta perché è stata chiusa da loro sotto mia richiesta (se avessi voluto mantenerla attiva loro non l'avrebbero chiusa a mio parere)
FONDAMENTALMENTE RICHIEDO IL RIMBORSO DI UN ANNO DI POLIZZA ASSICURATIVA NON GODUTA.
NB. la polizza riportata nel documento allegato è quella che avrebbe avuto validità dal 13 Aprile 2025 al 14 aprile 2026. nel documento allegato è anche ben visibile come le polizze sono stat pagate (voce servizi) e che sono stati definiti come servizi attivi al momenti della chiusura (contrassegnati con X nella seconda pagina) e nell'altro documento allegato è dichiarato da loro che è stata cessata la polizza. Quindi mi hanno fatto pagare anticipatamente un anno di polizza, he poi hanno chiuso, e dicono che non posso chiedere il rimborso perchè ormai è stata pagata, ma essendo cessata è mio diritto avere un rimborso.
Ho già chiamato anche: acrisure + genertel + concessionario e tutti concordano sul fatto che è FCA Autobank a doverci rimborsare.
Ho già scritto mail al customare care, all'ufficio reclami, mandato pec, mandato lettera di diffida... mai risposto ad una sola mail e mai ricontattata (da più di un mese e mezzo) ai miei solleciti di contatto. Aprono solleciti urgenti e non vengo mai ricontatto.
MORALE DELLA FAVOLA: non sappiamo se potremo avere mai il rimborso (circa 3500 euro) perchè ognuno dice una cosa diversa e oggi è venuto fuori che le cose già pagate non possono essere rimborsate.
In allegato: lettera di chiusura + lettera in cui si attesta cessazione delle polizze + atto di vendita.