indietro

Rimborso Prodotto Danneggiato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. R.

A: CARREFOUR

27/06/2025

Faccio seguito alla Vostra del 26 u.s. relativa al reclamo n. 00990132 (allegata per Vostro riferimento), nella quale ci informate che "il buono sconto ricevuto ha valore di rimborso per il prodotto ricevuto danneggiato" / scaduto / ammuffito - per rappresentarVi quanto segue: Il giorno 23 giugno ci avete consegnato a casa un vassoio incellofanato di zucchine che era stato confezionato il 10 giugno, quindi ben 13 giorni prima. Le zucchine erano visibilmente ammuffite. Lo stesso giorno Vi abbiamo inviato materiale fotografico comprovante quanto sopra e richiesto il rimborso sul metodo di pagamento di quanto avevo speso per la merce ammuffita ma invece del rimborso avete inviato un buono per una spesa futura e risolto (chiuso) il caso. La presente per contestare interamente la risoluzione del caso da Voi fornita e la Vostra pratica di monetizzare la merce scaduta e non piu' commestibile erogando dei buoni spesa. Infatti, invece di inviare al macero la verdura ammuffita, Voi la vendete sui Vostri negozi online e - solo in caso il cliente reclami - erogate un buono da spendere in futuro sempre che il cliente torni a fare la spesa sul Vostro sito. Questa non puo' essere una pratica commerciale corretta e sicuramente non e' accettabile per la mia famiglia. La presente, da considerare come diffida e messa in mora, per richiederVi entro dieci giorni dal Ricevimento della presente, la restituzione dell'importo ma noi pagato per le zucchine ammuffite sul metodo di pagamento da me utilizzato. RingraziandoVi anticipatamente per un Vostro riscontro, Vi porgiamo cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).