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Rimborso richiesto ad Okmobility per spese non imputabili al sottoscritto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi aggiuntivi

Reclamo

M. B.

A: Ticketone

13/06/2025

Buongiorno, Ho noleggiato uno scooter con OKmobility presso l'aeroporto di Pisa il 5/6/25 e da lì ho avviato con la mia fidanzata un tour della Toscana. Il giorno seguente 06/06/25 alle ore 19:00 circa lo scooter (contratto in allegato) è stato costretto a fermarsi per la foratura dello pneumatico anteriore in località Lecchi in Chianti (SI). L'assistenza telefonica è riuscita con difficoltà a raggiungermi con un carroattrezzi intorno alle 22:00 ma si ponevano due rilevanti problemi: il primo come raggiungere Poggibonsi (tappa ove prevista di passare la notte) ed il secondo come raggiungere nuovamente Pisa per ritirare lo scooter sostitutivo la mattina seguente. Sinteticamente, siamo riusciti ad ottenere un hitchhiking fino a Poggibonsi dove abbiamo trascorso la notte del 06/06 come preventivato (era qui che avevamo prenotato l’hotel). Ciò che non era previsto è stato riprogrammare in toto la giornata successiva: per raggiungere Pisa abbiamo dovuto sostenere i costi del treno (che riporto in allegato) per i quali ho chiesto ad OKmobility di provvedere alla restituzione non avendo avuto altro modo (se non più costoso) per riappropriarci dello scooter sostitutivo previsto da contratto - costo complessivo Trenitalia di 31,60€. A ciò si aggiunge l’impossibilità del sottoscritto (e della sua fidanzata Giulia Gargagliano) di raggiungere per tempo la galleria degli uffizi di Firenze per la visita programmata per il mattino del 7/6/25 per un costo ulteriore di 58€/2 px. Se l’assistenza non fosse arrivata così tardi (circa alle ore 22) avremo fatto tutto prima, sicuramente non avremo faticato così tanto per raggiungere un luogo dove dormire e forse saremo riusciti a visitare gli Uffizi. Dunque in sintesi, ho chiesto il rimborso dei costi del trasporto per Pisa e dei costi annessi (2 ticket per gli Uffizi) per un complessivo di 88,60€. Il riscontro è stato negativo. Secondo voi è possibile fare una diffida?

Messaggi (1)

Ticketone

A: M. B.

13/06/2025

I miei datiCambio nominativoI miei ordiniNewsletter/Ticket alert Gentile Cliente , La ringraziamo per averci contattato. Ha selezionato l'esercente sbagliato per il suo reclamo. Le consigliamo di contattare OK mobility. Grazie e cordiali saluti Servizio Clienti TicketOne Info ordini Correzione/cambio indirizzo di spedizione Cambio modalità delivery Richiesta rimborso e diritto di recesso Chi è l'organizzatore dell'evento Servizi TicketOne Info disabili Rivendita biglietti (Fan Sale) Fan Ticket Acquisto biglietto nel punto vendita Polizza Biglietto Sicuro Info e modalità rimborsi Informazione rimborsi Verifica voucher organizzatori Utilizzo voucher organizzatori Eventi non più rimborsabili Domande frequenti Tempi di consegna 18app Carta del docente Call center 892.101 FAQ TicketOne S.p.A Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 49 del Codice del Consumo i dati identificativi di TicketOne sono i seguenti: TicketOne S.p.A. tel. +3902392261, fax +39023922670, Sede legale: Via Fabio Filzi, 29 20124 Milano. Capitale sociale € 4.998.701,59 P. IVA: 12471480157 REA Milano n.: 1558633 Società soggetta a direzione e coordinamento di CTS EVENTIM AG Co. KGaA Copyright © 1998-2025 Tutti i diritti riservati. TRATTAMENTO DATI PERSONALI Con riferimento ai dati che ci ha fornito, Le ricordiamo che i suoi diritti in materia di privacy sono tutelati da TicketOne S.p.A. nel rispetto della vigente normativa. Le ricordiamo di seguito il link per accedere all'Informativa completa: www.ticketone.itrivacy Posta originale: Rimborso richiesto ad Okmobility per spese non imputabili al sottoscritto ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da MARCO BHai ricevuto un reclamo da MARCO B MARCO B vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente:Nome clienteMARCO BONGIORNOId9784248Pratica n.12874782Tipologia di problemaServizi aggiuntiviDescrizioneBuongiorno, Ho noleggiato uno scooter con OKmobility presso l'aeroporto di Pisa il 5/6/25 e da lì ho avviato con la mia fidanzata un tour della Toscana. Il giorno seguente 06/06/25 alle ore 19:00 circa lo scooter (contratto in allegato) è stato costretto a fermarsi per la foratura dello pneumatico anteriore in località Lecchi in Chianti (SI). L'assistenza telefonica è riuscita con difficoltà a raggiungermi con un carroattrezzi intorno alle 22:00 ma si ponevano due rilevanti problemi: il primo come raggiungere Poggibonsi (tappa ove prevista di passare la notte) ed il secondo come raggiungere nuovamente Pisa per ritirare lo scooter sostitutivo la mattina seguente. Sinteticamente, siamo riusciti ad ottenere un hitchhiking fino a Poggibonsi dove abbiamo trascorso la notte del 06/06 come preventivato (era qui che avevamo prenotato l’hotel). ...


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