indietro

Rimborso soldi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. A.

A: IL RINNOVATO

23/12/2023

Spett. Il Rinnovato In data 15/03/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un televisore LG Ultima serie OLED CURVO 65C6V 65" ULTRA HD 4K C6 HDR 3D WEBOS 3.0 pagando contestualmente l’importo di 999 €. Il giorno 28/03/2023 ricevo un'e-mail che mi avvisa di un ritardo della consegna a causa dell'ingombrante imballaggio e che mi sarebbe stato consegnato tra il 6 e il 10 di aprile, data che verrà modificata qualche giorno dopo per il 11-12 di aprile. Nel frattempo mi viene anche fatto avere l'ID Collo per tracciare gli spostamenti, cosa che mi è risultata inutile, perchè dal sito del corriere non sono mai riuscito ad ottenere alcuna informazione. Arrivati alla data del 13 aprile e non avendo nessuna notizia, chiedo ulteriore aggiornamento e mi viene assicurato che a causa di Bartolini, la consegna sarebbe stata fatta entro il 17 aprile. Inutile dire che al giorno 20 aprile, continuavo a richiedere ulteriori aggiornamenti perchè oltre a non avere ancora il pacco, anche con il codice identificativo, non riuscivo a risalire alla situazione del trasporto e lo facevo sapere al responsabile della ditta Il Rinnovato. Con il passare del tempo, ho continuato a tenere accesa l'attenzione sul mio ordine, inutilmente, perchè arrivati al 26 di aprile, comincio ad accennare un'eventuale rimborso, che mi comunica di effettuare se l'ordine non fosse arrivato entro il 2 maggio. Ovviamente anche quella data è passata e dopo ulteriori richieste di aggiornamenti, il 9 maggio mi comunica che avrebbe provveduto al rimborso. Purtroppo il calvario non è finito perchè saltuariamente chiedevo aggiornamenti sulla restituzione dei soldi che non ricevevo e il tempo continuava a passare. Ormai super irritato, il 20 ottobre ho mandato un primo reclamo tramite altroconsumo. Questo sembrò da subito aver ricevuto qualche attenzione in più tantè che mi ha chiesto la lista movimenti della carta e dopo aver verificato lui stesso che non avevo ancora ricevuto nulla, mi ha scritto che avrebbe ancora verificato con la sua banca e se necessario, avrebbe fatto un bonifico. Le mie speranze sono state infrante un'altra volta perchè continuai a chiedere aggiornamenti , senza avere risultati. Nel frattempo altroconsumo mi chiedeva se avevo risolto ed io non sapevo come procedere perchè continuava a prendere tempo fino al 27 novembre quando mi comunicò che avrebbe provveduto al bonifico. Alla richiesta di ulteriore aggiornamento, al 4 dicembre vengo a sapere che il bonifico doveva ancora essere eseguito, ma che sarebbe avvenuto a breve. Quella è stata l'ultima risposta che ho ricevuto e ad oggi non so più niente In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Richiesta di assistenza 28 febbraio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).