Spett. 24hassistance.com - Motoplatinum,
Premesso che:
- Il preventivo n. MM24WEB32553945, per la moto targata FJ89672 per un importo complessivo di € 875,56 prevedeva le seguenti coperture assicurative, così come si evince dalla copia della mail allegata alla presente:
o Responsabilità civile
o Infortuni del conducente
o Incendio e furto (Versione: Economica)
o Altri servizi: Intermediazione assicurativa
Il tuo preventivo include anche MOTO.APP
- In data 11 giugno 2024 si è proceduto al pagamento dell’importo sopra riportato di € 875,56 relativo al preventivo n. MM24WEB32553945;
- In pari data 11 giugno 2024 veniva emesso il certificato di polizza n.24h.70.247927 dal quale risultava riportata solo la copertura RC (in allegato alla presente);
- Lo stesso 11 giugno inviavo una mail con la quale chiedevo conferma della presenza o meno delle coperture assicurative riportate nel preventivo, senza ricevere risposta;
- Reiteravo la richiesta il giorno successivo e mi veniva risposto dal Junior Support Specialist che la copertura prevedeva solo la RC e l’intermediazione e con mail successiva mi suggeriva che, se volevo, avrei potuto recedere e acquistare nuovo preventivo con le garanzie desiderate;
- Con pec del 12/06/2024 inviata a b2c@pec.coris.it chiedevo ufficialmente e formalmente di recedere dal contratto di assicurazione stipulato a mio nome sulla moto targata FJ89672 e di procedere al rimborso di quanto già pagato;
- In data 13/06/2024, tramite pec, mi si comunicava che la richiesta di recesso era stata correttamente gestita e che il rimborso sarebbe stato effettuato entro 10 giorni lavorativi;
- In data 17/06/2024 mi veniva rimborsato l’importo di € 600,19 (ben € 275,37 in meno rispetto a quanto pagato).
Alla luce di quanto premesso, considerato che tra l’altro la mia richiesta di recesso è scaturita da una differenza sostanziale tra quanto preventivato e quanto confermato a seguito dell’importo pattuito e pagato, chiedo il rimborso totale di quanto pagato, compreso la quota relativa alla intermediazione.
In subordine la copertura di un giorno rispetto a 365 sicuramente non comporta un importo trattenuto così cospicuo.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Leonardo Triolo