indietro

Rimborso su Iban

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. S.

A: DECATHLON

30/01/2026

Buongiorno, in data 19/01/2026 ho creato un reso online per una veranda van avente numero ordine IT4QYX4R9QZY, che è stato accettato. Appena ho ricevuto la conferma dell'accettazione del reso, da me spedito presso la vostra sede logistica, ho comunicato tramite il canale Whatsapp che il metodo di pagamento per l'acquisto non era più attivo. Ho utilizzato una carta di credito che era cessata insieme al conto corrente bancario ad essa collegata. Quindi ho inviato, sempre sul canale Whatsapp il documento pdf che voi proponete sul sito, compilandolo su tutti i campi e inserendo la richiesta che mi venisse inviato l'accredito sul nuovo Iban da me inserito. Ad oggi non ho avuto nessuna risposta. Ho inviato anche una pec al vostro indirizzo decathlonitalia@pec.it e nessuna risposta neanche in questo modo. Ora mi chiedo, come può un cliente risolvere un problema del genere se non risponde nessuno? Non stiamo parlando di pochi euro, ma di €350. Attendo urgentemente una vostra risposta.

Messaggi (4)

M. S.

A: DECATHLON

30/01/2026

Vi allego il documento pdf con i dati Iban per il rimborso

DECATHLON

A: M. S.

31/01/2026

Gentile Cliente, la ringraziamo per averci contattati. Le comunichiamo che il rimborso è avvenuto sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di creazione dell'ordine in quanto non è possibile predisporlo su un mezzo di pagamento differente. La informiamo che se la sua carta di credito è scaduta o comunque non è più attiva dovrà fare riferimento al suo Istituto bancario. Qualora il suo Istituto bancario non riuscisse ad assisterla, ci dovrà fornire un documento ufficiale su carta intestata della Banca che attesti formalmente il rifiuto della transazione. Cordiali saluti, Servizio Clienti Decathlon Italia Il giorno ven 30 gen 2026 alle ore 17:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto:

M. S.

A: DECATHLON

31/01/2026

Buongiorno, il problema, come ho cercato di spiegarvi, è che non sono più cliente dell'Istituto bancario da alcuni mesi, trattasi di Poste italiane, quindi ora sono cliente di Conto corrente arancio. Avendo inviato il rimborso sulla carta di credito di Poste italiane e non essendo più loro cliente da mesi, come posso avere il rimborso sul mio nuovo Istituto bancario di Conto corrente arancio? Secondo voi Poste italiane può accedere a questo rimborso anche se non sono più loro cliente e effettuare un bonifico presso il nuovo Istituto bancario?

DECATHLON

A: M. S.

31/01/2026

Gentile Cliente, la ringraziamo per averci contattati. Come già indicato, le comunichiamo che il rimborso è stato effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d'ordine, poiché non è tecnicamente possibile predisporlo su un mezzo differente. Qualora la sua carta di credito risultasse scaduta o non più attiva, sarà necessario rivolgersi al proprio istituto bancario per il recupero della somma. Nel caso in cui la banca non riuscisse ad assisterla, la preghiamo di fornirci un documento ufficiale su carta intestata dell'istituto che attesti formalmente il rifiuto della transazione. A tal proposito, le abbiamo inviato tramite i canali dedicati la ricevuta di rimborso, con la quale potrà recarsi presso la sua banca per agevolare le operazioni di riaccredito. Cordiali saluti, Servizio Clienti Decathlon Italia Customer Care Decathlon Customer Care Digital Contatti Decathlon Campus Lissone, Viale Valassina, 268, 20851 Lissone MB, Italy Il giorno sab 31 gen 2026 alle ore 18:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).