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Rimborso valore auto dopo furto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: GENERTEL

17/04/2024

Buongiorno, con la presente sono a segnalarvi il pessimo comportamento di Genertel a seguito del furto della mia auto avvenuto in data 10 Dicembre 2023. Il giorno 11-12-2023 ho sporto denuncia presso le autorità competenti e ho atteso 60 giorni nella speranza che l'auto potesse essere ritrovata. Il giorno 27 febbraio la documentazione richiesta dall'assicurazione è stata da loro ricevuta mezzo raccomandata e nell'ordine: denuncia di furto (in copia autenticata) all'autorità di Pubblica Sicurezza; carta di circolazione (se non sottratta insieme al veicolo oggetto di furto); certificato di proprietà con annotato il cosiddetto “spossessamento” o il codice indicato sulla ricevuta del certificato di proprietà digitale (per ottenerli rivolgiti al Pubblico Registro Automobilistico); Documento Unico di Circolazione (DUC), se ce l’hai; fattura o altra documentazione di acquisto del veicolo; documentazione che attesta il pagamento del veicolo (copia assegno, bonifico bancario, eventuale contratto di leasing o finanziamento); la dichiarazione che non era assicurato in caso di furto con un’altra Assicurazione, se il tuo veicolo è in leasing; prova dell’effettiva installazione dell’antifurto, se dichiarato in contratto; set completo delle chiavi fisiche o elettroniche, con relativi numeri seriali (fornite dalla casa madre) del veicolo; estratto cronologico (per ottenerlo rivolgiti al Pubblico Registro Automobilistico) con annotato il cosiddetto “spossessamento” – questo documento serve per tutti i veicoli, tranne che per i ciclomotori; procura notarile a vendere in copia originale a favore di Genertel Spa v. Machiavelli 4 – 34132 Trieste (TS) - p.i. 01333550323. Ho atteso 60 giorni prima di inviare tutta la documentazione nella speranza che l'auto potesse essere ritrovata. Ad oggi dopo il 7 sollecito telefonico il liquidatore tale Dott. Manzan non ha mai dato risposta né inoltrato alcuna comunicazione quantomeno un'informativa o un aggiornamento. Telefono ogni giorno dal 28 di Febbraio ma a parte inserire ulteriori solleciti nessuno nel dipartimento " genertel sinistri" 040 202040 sa darmi una risposta.

Messaggi (2)

GENERTEL

A: C. M.

29/04/2024

Ns rif 185544 sinistro G012023000508776Gent.le sig.ra Mezzenzanatrasmettiamo in allegato riscontro alla Sua segnalazione.Cordiali saluti- fb -QualityServizio Tutela Rischigenertel.itDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 17 aprile 2024 12:00A: Genertel Quality (Genertel) Quality@genertel.itOggetto: [EXTERNAL] Rimborso valore auto dopo furto--- This message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS, particularly with links and attachments! --- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Ai sensi del Reg. UE 2016/679 e normativa vigente si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.Pursuant to Italian Law and EU Reg. 2016/679, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.

C. M.

A: GENERTEL

30/04/2024

Egregi, Faccio presente che la sottoscritta ha risposto in data 24-04-2024 inviando immediatamente e tempestivamente i documenti da voi richiesti debitamente compilati e firmati. Vi faccio inoltre notare che il liquidatore, tale dott. Manzan, si è adoperato solo dopo aver ricevuto la segnalazione che ho aperto all’IVASS. Ho speso quasi due mesi a chiamarvi ogni giorno senza risposta alcuna. Vi ricordo le date: 11-11-2023 data del furto 24-04-2024 giorni in cui vi siete mossi. Ieri 29-04-24 ho effettuato la prima chiamata presso i vostri uffici e nessuno ha saputo dare riscontro sul pagamento. Per vostra debita informazione, chiuderò la pratica all’IVASS solo ed esclusivamente nel momento in cui potrò verificare l’ avvenuto bonifico sul mio conto corrente. NON PRIMA. Resto in attesa di un cortese riscontro. Cristina Mezzenzana


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