Buongiorno, con la presente sono a segnalarvi il pessimo comportamento di Genertel a seguito del furto della mia auto avvenuto in data 10 Dicembre 2023.
Il giorno 11-12-2023 ho sporto denuncia presso le autorità competenti e ho atteso 60 giorni nella speranza che l'auto potesse essere ritrovata.
Il giorno 27 febbraio la documentazione richiesta dall'assicurazione è stata da loro ricevuta mezzo raccomandata e nell'ordine:
denuncia di furto (in copia autenticata) all'autorità di Pubblica Sicurezza;
carta di circolazione (se non sottratta insieme al veicolo oggetto di furto);
certificato di proprietà con annotato il cosiddetto “spossessamento” o il codice indicato sulla ricevuta del certificato di proprietà digitale (per ottenerli rivolgiti al Pubblico Registro Automobilistico);
Documento Unico di Circolazione (DUC), se ce l’hai;
fattura o altra documentazione di acquisto del veicolo;
documentazione che attesta il pagamento del veicolo (copia assegno, bonifico bancario, eventuale contratto di leasing o finanziamento);
la dichiarazione che non era assicurato in caso di furto con un’altra Assicurazione, se il tuo veicolo è in leasing;
prova dell’effettiva installazione dell’antifurto, se dichiarato in contratto;
set completo delle chiavi fisiche o elettroniche, con relativi numeri seriali (fornite dalla casa madre) del veicolo;
estratto cronologico (per ottenerlo rivolgiti al Pubblico Registro Automobilistico) con annotato il cosiddetto “spossessamento” – questo documento serve per tutti i veicoli, tranne che per i ciclomotori;
procura notarile a vendere in copia originale a favore di Genertel Spa v. Machiavelli 4 – 34132 Trieste (TS) - p.i. 01333550323.
Ho atteso 60 giorni prima di inviare tutta la documentazione nella speranza che l'auto potesse essere ritrovata.
Ad oggi dopo il 7 sollecito telefonico il liquidatore tale Dott. Manzan non ha mai dato risposta né inoltrato alcuna comunicazione quantomeno un'informativa o un aggiornamento.
Telefono ogni giorno dal 28 di Febbraio ma a parte inserire ulteriori solleciti nessuno nel dipartimento " genertel sinistri" 040 202040 sa darmi una risposta.