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SISTEMA ITALIA 93 S.R.L.

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. G.

A: SISTEMA ITALIA 93 S.R.L.

15/03/2024

Spett. Sistema Italia 93 s.r.l. Si formula la presente per nome e conto della sig.ra Mazzuoli Gianna (madre) in quanto contesta formalmente il disservizio arrecatogli per la spedizione in oggetto affidata al corriere UPS, mai consegnata al destinatario. Si evidenzia che il tracking effettuato per la spedizione in oggetto risulta " che il destinatario ha comunicato che il pacco è stato danneggiato. Notificheremo i dettagli al mittente", pacco che al destinatario non è MAI arrivato e dettagli MAI ricevuti al mittente. Si rileva che nonostante le numerose chiamate al Servizio Clienti UPS da parte della sig.ra Mazzuoli, l'invio di PEC di reclamo, e reclamo effettuato anche presso l'agenzia (franchising) MBE di Firenze, che si è immediatamente attivata, alla quale ad oggi risulta senza nessun esito e riscontro in merito. Inoltre in data 20.12.2023, avanza reclamo tramite pec alla spettabile, ricevendo riscontro negativo, comunicando "di non poter accogliere la richiesta di reclamo, in quanto non responsabile dell'accaduto perché il pacco è stato affidato alla rete in franchising" Si evidenzia che, a prescindere se il pacco viene affidato o meno alla rete franchising, nei termini e condizioni contrattuali sottoscritti e chiaramente espresso che in caso di reclamo il consumatore deve rivolgersi a MBE, che a sua volta potrà adottare la rivalsa a chi di competenza. Si fa presente che in data 18.10.2023, è stata attivata procedura di conciliazione con UPS, il tramite l'associazione dei consumatori Altroconsumo, conclusa con esito Improcedibile in data 13.11.2023, in quanto secondo il regolamento di conciliazione art.4.1 l'istante non rientra nei casi di conciliazione, che pertanto può proporre la spettabile, e nello specifico Sistema Italia 93 s.r.l insegna MBE. Per i motivi sopra esposti, con la PRESENTE, si contesta formalmente e si chiede il risarcimento del danno subito per SMARRIMENTO della spedizione ammontante ad € 450,00. A supporto di quanto chiesto si allega: a) Reclamo pec del cliente; b) Reclamo email agenzia MBE di Firenze; c) Tracking; d) Esito Conciliazione; e) Ricevuta di spedizione. Pertanto chiedo alla spettabile, ognuno per le loro funzioni e/o attribuzioni e responsabilità di attivarsi, nel più breve tempo possibile, avvisando che in caso di mancato riscontro entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, sarò costretto ad agire negli uffici e/o sedi competenti. Con riserva di ogni ed ulteriore diritto. Distinti saluti

Messaggi (1)

SISTEMA ITALIA 93 S.R.L.

A: R. G.

21/03/2024

Si veda risposta allegata.Sistema Italia 93mbeitaly@mbe.itThis email and any attachments are confidential. They may contain legally privileged information. Unauthorized reading, copying, disclosure or use is strictly prohibited. If you are not the intended recipient of this email, please delete its contents immediately and notify us. Thank you

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