indietro

Rincari imprevisti e costi nascosti

Chiuso Pubblico

Getyourguide

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

A. M.

A: Getyourguide

13/06/2025

13 febbraio 2025: ho prenotato su GetYourGuide (pagamento immediato) una gita ai Castelli di Peleș e Dracula al prezzo di €24,99 a persona. Dal sito era consigliato portare circa €35 in contanti a persona, perché i biglietti d’ingresso non erano inclusi nel costo pelescastletickets.com +10 getyourguide.com +10 getyourguide.it +10 . Circa una settimana prima del tour (21–23 maggio 2025): ho ricevuto diverse campagne pubblicitarie dove lo stesso tour veniva promosso a €10 a persona. 28 maggio 2025 – giorno del tour: Castello di Peleș: ci è stato richiesto €30 a persona, anziché i €20 previsti. Castello di Dracula (Bran): ci è stato richiesto €20 a persona, non i €14 ufficiali. Infine, ci è stato chiesto un extra di €10 a persona per un “servizio” non menzionato né incluso nel pacchetto. Comportamento del tour operator: Non ci è stata fornita alcuna comunicazione preventiva riguardo ai rincari, né ci è stata data la possibilità di accettare o rifiutare. Io e il mio accompagnatore non avevamo i €50 supplementari richiesti, e ho dovuto chiederli in prestito a estranei, con conseguente imbarazzo e stress. Conseguenze personali: L’esperienza, inizialmente pensata come piacevole, è diventata fonte di notevole disagio psicologico. Ho pubblicato una recensione negativa su Trustpilot. Conservo screenshot che mostrano il tour proposto a €10 una settimana prima della partenza. Richieste rivolte Rimborso totale di €170 (biglietti + extra non previsti). Emissione di un voucher da €170 da utilizzare per futuri acquisti.

Messaggi (3)

Getyourguide

A: A. M.

13/06/2025

Gentile Antonino, grazie per aver contattato GetYourGuide. Siamo spiacenti di apprendere che avete avuto questi disagi riguardo la attività: Bucarest: Il Castello di Dracula, il Castello di Peles e il centro storico di Brasov. Al fine di poter prendere in considerazione la sua richiesta di rimborso, avremmo bisogno di alcune informazioni aggiuntive. Potrebbe gentilmente chiarire quanto avete pagato in totale? Ci scusiamo per l'inconveniente e ci auguriamo di risentirla presto. Per ulteriori domande o chiarimenti, non esiti a contattarci. -- Cordiali saluti, Damir GetYourGuide Care Team GetYourGuide Deutschland GmbH, Sonnenburger Strasse 73, 10437 Berlin, Germany. Managing directors: Johannes Reck, Tao Tao, Nils Chrestin. Registered at District Court of Charlottenburg HRB 132059 B, VAT ID No. DE276456081. For more information, please view our Policy. Il 13 giugno 2025 alle ore 06:15:23 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [VX1RJW-E1WME]

A. M.

A: Getyourguide

13/06/2025

Ho speso in totale a fronte di 100 euro ne ho dovuto uscire 170 tra me e mia moglie oltre la pessima figura e umiliazione che ho dovuto subire nel chiedere un prestito a sconosciuti e la giornataccia che mi avete dato. Come da mia precedente richiesta per scusarvi gradirei la restituzione di 170 euro per la giornata da dimenticare e un voucher di pari importo da spendere nella vostra piattaforma.

Getyourguide

A: A. M.

16/06/2025

Request 8674876 Nuovo messaggio da ANTONINO M was closed and merged into this request. Last comment in request 8674876: ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Il 2025 M06 15 12:38:46 UTC, Damir social.support@getyourguide.com ha scritto: Request 8652460 Rincari imprevisti e costi nascosti was closed and merged into this request. Last comment in request 8652460: Gentile Antonino, grazie per aver contattato GetYourGuide. Siamo spiacenti di apprendere che avete avuto questi disagi riguardo la attività: Bucarest: Il Castello di Dracula, il Castello di Peles e il centro storico di Brasov. Al fine di poter prendere in considerazione la sua richiesta di rimborso, avremmo bisogno di alcune informazioni aggiuntive. Potrebbe gentilmente chiarire quanto avete pagato in totale? Ci scusiamo per l'inconveniente e ci auguriamo di risentirla presto. Per ulteriori domande o chiarimenti, non esiti a contattarci. -- Cordiali saluti, Damir GetYourGuide Care Team Il 2025 M06 6 12:54:48 UTC, Antonino Martello antonino.martello61@gmail.com ha scritto: Vista la vostra ostinazione la informo che ho aperto una segnalazione all'ODR dell'Unione Europea e ad altroconsumo di cui sono socio image PNG Il 2025 M06 6 12:16:13 UTC, Irene social.support@getyourguide.com ha scritto: Gentile Antonino, Grazie per averci scritto in seguito alla recensione. Mi dispiace che non sia rimasto soddisfatto del servizio prenotato. Dopo aver controllato la pagina del tour, ho visto che i biglietti non sono inclusi, ed è visibile nella descrizione delle inclusioni. Può trovare lo screenshot qua riportato: Siccome i biglietti delle attrazioni non sono inclusi nell'attività, non possiamo rimborsarne l'importo. Per quanto riguarda ciò che è incluso, ovvero trasporto e guida, questi sono stati regolarmente forniti, quindi non possiamo procedere con il rimborso della sua prenotazione. Non esiti a contattarci nel caso di ulteriori domande. -- Cordiali saluti, Irene GetYourGuide Social Media Care Team GetYourGuide Deutschland GmbH, Sonnenburger Strasse 73, 10437 Berlin, Germany. Managing directors: Johannes Reck, Tao Tao, Nils Chrestin. Registered at District Court of Charlottenburg HRB 132059 B, VAT ID No. DE276456081. For more information, please view our Policy. [LX213K-R01JR]

Richiesta di assistenza 16 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).