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Rinnovo abbonamento senza consenso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

C. C.

A: Buddyfit

17/11/2025

Spettabile Buddyfit, nel 2024 ho sottoscritto un abbonamento annuale dal valore di €47,8. Pensavo di aver correttamente disattivato il rinnovo automatico, tuttavia il 17 novembre 2025 l'abbonamento si è rinnovato senza che io ne fossi informata e senza alcuna email di preavviso o conferma. Controllando sul sito di Buddyfit e nell' app non c'è possibilità di annullare l'abbonamento. Come scritto nelle FAQ ho controllato anche su app store e su PayPal se ci fosse un abbonamento attivo (dal momento che il prelievo è stato fatto tramite PayPal) ma non risultava nessun abbonamento attivo. Ho già contattato l’assistenza tramite email, ma mi è stato riferito che non è possibile procedere al rimborso. Desidero però sottolineare che non ho mai autorizzato il rinnovo, né ricevuto alcuna comunicazione che mi permettesse di esercitare il diritto di recesso prima dell’addebito. Sul sito, tra le faq, si evidenzia la possibilità di ricevere una valutazione personale del caso ed un eventuale rimborso, tuttavia quando ho chiesto maggiori spiegazioni non ho ricevuto risposta. In particolare mi chiedo: perché non inviate almeno un' email di notifica? Perché nella sezione apposita non appare il metodo di pagamento associato? E soprattutto, dov'è la possibilità di annullare l'abbonamento? Si tratta di elementi fondamentali per il consumatore, elementi che mi avevano indotta a pensare di aver annullato l'abbonamento già nel 2024. Ho pagato 69,99 € senza usufruire dei servizi e senza saperlo. Se solo fosse arrivata almeno un'email di conferma o se solo apparissero i dati necessari sul profilo personale. Alla luce di quanto sopra, chiedo cortesemente il rimborso dell’importo addebitato, in quanto si tratta di un rinnovo non notificato e non autorizzato. Resto in attesa di un vostro riscontro.

Messaggi (1)

Buddyfit

A: C. C.

17/11/2025

Sofia Sartori (Buddyfit Srl) 17 nov 2025, 17:10 CET Buongiorno, Siamo consapevoli di quanto possa essere importante per i nostri clienti avere piena trasparenza e controllo, per questo mettiamo a disposizione tutti gli strumenti necessari e restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti o assistenza. Ad ogni modo visto il tuo poco utilizzo dell'applicazione confermo di aver accolto la tua richiesta di rimborso. Ti comunico che abbiamo effettuato il rimborso 😊 Lo troverai contabilizzato nel giro di 4/5 giorni lavorativi! Speriamo comunque di rivederti 💪🏻 Sofia Reclami 17 nov 2025, 17:01 CET


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