indietro

Rinnovo abbonamento senza possibilità di disattivazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

F. G.

A: Virgin Active

18/06/2025

Spett. Virgin Active, In data 31 GENNAIO 2016 avevo sottoscritto il contratto per un servizio annuale di abbonamento al vostro club di Torino Collection. Il 26 gennaio del 2017 vi scrivevo chiedendovi la cortesia di ANNULLARE il rinnovo automatico del suddetto abbonamento, evitando di dover nuovamente pagare un anno di sottoscrizione. Le clausole del contratto per il quale siete stati multati dall'ANTITRUST vi hanno fatto rispondere che non era possibile disattivare il rinnovo e quindi mi avevate obbligato a PAGARE qualcosa che non volevo più e che era mio diritto cancellare. Nonostante non aveste VOI inviato alcuna comunicazione in cui mi ricordavate dell'imminente rinnovo. Vi chiedo, oggi, di procedere con il rimborso, dell'intera somma dovuta a mio carico per il tacito rinnovo che da me era stato segnalato come ingiusto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti, sicuro del fatto che, vista la recente condanna, nessun giudice troverà sbagliato condannarvi una seconda volta per il mancato risarcimento. Vi allego: - lo scambio di email con la vostra Front of House Manager del tempo - la clausole illegali che la stessa Signora mi aveva girato per giustificare la mancata disattivazione dell'abbonamento.

Messaggi (3)

Virgin Active

A: F. G.

19/06/2025

Legal Customer service (Virgin Active internal ) 19 giu 2025, 13:08 CEST Gentile Filippo, Grazie per averci contattato. Abbiamo preso in carico la Sua segnalazione e, a seguito delle opportune verifiche, desideriamo informarLa che a breve riceverà un’e-mail all’indirizzo fornito in fase di sottoscrizione. Il messaggio conterrà tutti i dettagli relativi alla Sua posizione. Per qualsiasi ulteriore necessità, non esiti a scriverci all’indirizzo: servizioclienti@virginactive.it. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti Reclami 18 giu 2025, 18:30 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Servizio Clienti Virgin Active servizioclienti@virginactive.it 800 914 555 [L3L07Z-1M0KW]

F. G.

A: Virgin Active

19/06/2025

Grazie per la risposta, ma non è sufficiente. Il motivo della mia richiesta di rimborso, prima di procedere al reclamo per vie legali, esiste proprio perché di PROPOSITO non avevate inviato nessuna comunicazione riguardo l'imminente rinnovo di un abbonamento di 12 mesi, sperando, come succedeva a tutti, me compreso, che ci si dimenticasse: e infatti. L'antitrust, tra le altre cose, vi ha multati proprio per questo specifico caso. Infatti, io stesso vi avevo scritto CINQUE giorni prima del rinnovo automatico, chiedendovi cortesemente di eliminare il rinnovo automatico, perché non mi ero ricordato della data precisa. Vi chiedo di riconsiderare il caso, grazie. PS: vi allego qui la vostra email di risposta.

Richiesta di assistenza 21 luglio 2025

Virgin Active

A: F. G.

28/07/2025

Legal Customer service (Virgin Active internal ) 28 lug 2025, 15:47 CEST Gentile Filippo, Grazie per averci contattato. Abbiamo preso in carico la Sua segnalazione e, a seguito delle opportune verifiche, desideriamo informarLa che a breve riceverà un’e-mail all’indirizzo fornito in fase di sottoscrizione. Il messaggio conterrà tutti i dettagli relativi alla Sua posizione. Trattandosi di dati personali, preferiamo portare avanti la conversazione in via privata, nel rispetto delle normative vigenti in tema di privacy. Per qualsiasi ulteriore necessità, non esiti a scriverci all’indirizzo:servizioclienti@virginactive.it. Rimaniamo a disposizione, Cordiali saluti Reclami 19 giu 2025, 13:30 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Servizio Clienti Virgin Active servizioclienti@virginactive.it 800 914 555 [4YGXN4-YV4PW]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).