indietro

Rinnovo automatico abbonamento annuale senza preavviso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

C. B.

A: Buddyfit

24/09/2025

Gentile Team Buddyfit,Vi scrivo in merito al mio abbonamento associato all’indirizzo email inserito nell’id di questo reclamo.Ho riscontrato il rinnovo automatico del mio abbonamento senza aver ricevuto alcun preavviso, circostanza che ritengo inaccettabile e contraria ai principi di trasparenza verso il consumatore. Non utilizzo il servizio da tempo e non ho espresso alcuna volontà di proseguire.Chiedo pertanto:L’annullamento immediato dell’abbonamento.Il rimborso integrale dell’importo addebitato.In assenza di un riscontro positivo entro 7 giorni, mi vedrò costretto a procedere per vie legali e a segnalare la pratica alle autorità competenti e alle associazioni per la tutela dei consumatori, in quanto il mancato preavviso di rinnovo può configurare una violazione delle normative sul tacito rinnovo e sul diritto all’informazione.Confido in una rapida risoluzione per evitare ulteriori azioni.Cordiali saluti,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).