indietro

Rinnovo automatico abbonamento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. A.

A: LA REPUBBLICA

10/01/2024

10 Gennaio 2024 Spett. GEDI srl Avete rinnovato senza avviso il mio abbonamento a 'La Repubblica' mediante addebito di 99,99 euro sul mio conto Pay-Pal senza autorizzazione. Sarebbe bene leggere attentamente i contratti prima di sottoscriverli, normalmente lo faccio quando si tratta di fornitori sconosciuti, ma non avrei mai dubitato de 'La Repubblica' circa il tacito rinnovo con aumento vertiginoso. Avevo controllato però la data ma soprattutto la cifra del rinnovo nella mia Area personale e avendo avuto conferma che l'abbonamento sarebbe costato ancora circa 13 euro come per l'anno 2023 non ho disdetto. La vostra risposta, in ritardo e poco empatica, nega la possibilità di storno perché manca la disdetta e altresì cita: ''A causa di un disguido tecnico che stiamo lavorando per risolvere, le informazioni relative all’abbonamento visibili nella tua area personale non erano corrette.'' A prescindere dal fatto che gradisco che mi sia dato del Lei, ritengo altresì che il problema sia vostro, se in vetrina viene esposto un articolo con prezzo errato il venditore deve applicare quel prezzo all'acquirente e quindi lo stesso vale per voi. Resto in attesa di un vostro riscontro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).