indietro

rinuncia agli studi

Chiuso Pubblico

Ecampus Università

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. G.

A: Ecampus Università

02/07/2023

buonasera, vi scrivo perché ho seri problemi riguardanti la rinuncia agli studi con l'università E-Campus. io mi iscrissi per l'anno accademico 2020-2021, frequentai da settembre fino ad aprile più o meno dando 5 esami. Per motivi personali, compresi la scarsa organizzazione e l'assenza di serietà, abbandonai gli studi riferendo a chi di dovere. Ignaro del fatto che si dovesse presentare una rinuncia agli studi formale, alle domande dei collaboratori dell' E-Campus sul perché non tenessi più esami, gli comunicai che volevo fermarmi, e loro, ovviamente, non mi fecero presente la rinuncia formale al modico prezzo ( già mi sembra una follia questa visto che nelle altre è gratis) di 600 euro. Comunque io frequentai, diedi gli esami ed interagì solo quell'anno. Quest'anno poi ho deciso di voler ricominciare a studiare, e provando ad iscrivermi all università telematica del San Raffaele, sono risultato come studente attivo dell'Ecampus. Io ovviamente sono conscio del fatto che non sapevo, e non ho mandato nessuna rinuncia formale. Ma , in questi due anni, nonostante io fossi uno studente attivo loro non mi hanno mai chiesto di pagare la retta, cosa che ovviamente non ho ancora fatto e non ho intenzione di fare. Mi sembra assurdo già pagare 600 euro, in più loro non si sono mai fatti sentire nonostante io abbia saltato inconsapevolmente due scadenze, e per di più quando quest'anno ho chiamato il mio referente dell'ecampus riguardo l'abbandono ha fatto finta di nulla, e mi ha detto che non ne fosse a conoscenza, nonostante sapeva benissimo la mia volontà , oltretutto testimoniata anche da un messaggio datato 27 aprile 2021. Ora io vorrei presentare la rinuncia agli studi anche pagando i fatidici 600 euro, ma le rette di questi due anni passati di 7.00 euro l una è una cosa che non farò mai, perché si sono presi gioco di un ragazzo che non conosceva le dinamiche, e nonostante io abbia comunicato (e ci sono le testimonianze) hanno fatto passare tutto nel silenzio, creandomi oltretutto problemi nell'iscrizione nella nuova università, cosa che poi sono riuscito a fare comunque. C è qualche possibilità che io riesca a non pagare le rette?grazie cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).