indietro

Riparazione a pagamento in garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: BOSCH

17/08/2023

Buonasera, ho acquistato una lavastoviglie BOSCH, mod.SMV4HCX40E/24 in data 15/12/2023. Il 31/07/2023 (solo 7 mesi dopo l'acquisto e quindi in GARANZIA) ho dovuto chiamare l'assistenza per un errore E31, dovuto, a quanto mi è stato detto dal tecnico, alla corrosione della vasca in acciaio inox per una fuoriuscita di qualche granello di sale. Mi sono accollato le spese della riparazione, perchè da quanto riferito dalla casa costruttrice questo è un difetto non in garanzia, in quanto può succedere. Personalmente trovo assurda questa affermazione, perchè la lavastoviglie è praticamente nuova e un fenomeno di corrosione passante dovuta al sale dopo così poco tempo é inammissibile e sicuramente dovuto a difetti di fabbrica o di materiale.

Messaggi (4)

BOSCH

A: G. B.

22/08/2023

Gentile Signor Bianchi,Siamo spiacenti di quanto da Lei segnalato e che un nostro elettrodomestico non sia all'altezza delle Sue aspettative al momento dell'acquisto.Ci è stato possibile confermare con il nostro centro tecnico incaricato che il difetto dipendeva in effetti da piccoli forellini vicino al foro di imbocco del sale, causati da granellini di sale fuoriusciti al momento dell'inserimento: per questo motivo l'intervento è stato a pagamento.Per ovviare a questo tipo di problematiche, consigliamo di realizzare un lavaggio subito dopo l'inserimento del sale.In ogni caso, la casa madre avrebbe piacere di omaggiarla aggiungendo un ulteriore anno di garanzia ai 2 anni di quella legale: qualora fosse interessato alla nostra proposta, La preghiamo di rispondere a questa email dandocene conferma in modo da attivare la garanzia sulla Sua lavastoviglie.Rimaniamo in attesa di riscontro.La ringraziamo per averci contattato,Cordiali saluti,Daniela P.Servizio Clienti Bosch

BOSCH

A: G. B.

22/08/2023

Gentile Signor Bianchi,Siamo spiacenti di quanto da Lei segnalato e che un nostro elettrodomestico non sia all'altezza delle Sue aspettative al momento dell'acquisto.Ci è stato possibile confermare con il nostro centro tecnico incaricato che il difetto dipendeva in effetti da piccoli forellini vicino al foro di imbocco del sale, causati da granellini di sale fuoriusciti al momento dell'inserimento: per questo motivo l'intervento è stato a pagamento.Per ovviare a questo tipo di problematiche, consigliamo di realizzare un lavaggio subito dopo l'inserimento del sale.In ogni caso, la casa madre avrebbe piacere di omaggiarla aggiungendo un ulteriore anno di garanzia ai 2 anni di quella legale: qualora fosse interessato alla nostra proposta, La preghiamo di rispondere a questa email dandocene conferma in modo da attivare la garanzia sulla Sua lavastoviglie.Rimaniamo in attesa di riscontro.La ringraziamo per averci contattato,Cordiali saluti,Daniela P.Servizio Clienti Bosch

G. B.

A: BOSCH

23/08/2023

Ringrazio per la risposta e la gentile offerta, comunque il mio dubbio &#232 che si possa ripresentare lo stesso problema tra qualche mese con un ulteriore esborso da parte mia, nonostante l&#39anno aggiuntivo di garanzia che ci offrite.Infatti come ho gi&#224 scritto, mi chiedo come possa essere possibile che in poco tempo qualche granello di sale possa arrecare questo danno, anche perch&#232 la precedente lavastoviglie non ha mai avuto nessun problema di questo genere per ben 18 anni.Se, a quanto sembra , la mia richiesta di sostituzione non pu&#242 essere presa in considerazione e nonostante non sia per nulla soddisfatto, accetter&#242 l&#39anno aggiuntivo di garanzia, sperando di essere coperto in caso di eventuali ulteriori problemi.Bianchi Giampiero

G. B.

A: BOSCH

23/08/2023

Ringrazio per la risposta e la gentile offerta, comunque il mio dubbio &#232 che si possa ripresentare lo stesso problema tra qualche mese con un ulteriore esborso da parte mia, nonostante l&#39anno aggiuntivo di garanzia che ci offrite.Infatti come ho gi&#224 scritto, mi chiedo come possa essere possibile che in poco tempo qualche granello di sale possa arrecare questo danno, anche perch&#232 la precedente lavastoviglie non ha mai avuto nessun problema di questo genere per ben 18 anni.Se, a quanto sembra , la mia richiesta di sostituzione non pu&#242 essere presa in considerazione e nonostante non sia per nulla soddisfatto, accetter&#242 l&#39anno aggiuntivo di garanzia, sperando di essere coperto in caso di eventuali ulteriori problemi.Bianchi Giampiero


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).