Riparazione in garanzia e mancata consegnaNomeVINCENZORiferimento clienteNumero fattura: 289 del 18/03/2021Descrizione reclamoNEGOZIO IL RINNOVATO.Buongiorno, mi chiamo Vincenzo, residente a Colle di Val d’ElsaLe descrivo la miaesperienza .Dal sito del IL RINNOVATO ho acquistato in data 12/02/2021 il televisore LG OLED 2020 NUOVO SIGILLATO 65GX6LA 65'' AI Alfa9 Terza Generazione 4K GARANZIA 24 MESI LG ITALIA - 65GX Nuova Serie. (Fattura di vendita n. 289 del 19/03/2021 - Importo: €2039,00)Il responsabile del sito che ha anche negozi materiali a Milano, Bergamo ed in Francia,al quale mi sono rivolto e anche il responsabile alle vendite.Mi sono rivolto anche al centro telefonico, al quale mi hanno risposto con molta arroganza, ignorando il problema successivamente spiegato.Il giorno 04/10/2022 ho fatto presente a tutti gli indirizzi mail trovati nel sito del rinnovato che il televisore presenta dei difetti di conformità, che si manifestano in accensioni e spegnimenti repentini dello schermo. In più ho anche fatto presente che mi è stato venduto un televisore rinnovato al posto di uno nuovo sigillato per il quale io ho pagato, potendolo notare dal taglio da trincetto effettuato al numero originale di matricola presente sul retro del televisore e dalla modifica apportata alla matricola nelle impostazioni del televisore la matricola trovata all’interno delle impostazioni del televisore, che dimostra che il televisore è rinnovato, e dunque non possiede la garanzia LG Italia per la quale io ho pagato,Mi è stato detto come imballare il televisore per visionare il difetto (e riparare il televisore) e di aspettare conferma per il ritiro tramite corriere.Dopo varie mail inviate con allegate le foto dell’imballaggio, il giorno 11/10/2022 mi è arrivata la conferma e mi è stato detto di aspettare.Dopo tale giorno ho perso i contatti con tutte le mail e addirittura non ho neanche più ricevuto risposta né tramite il numero WhatsApp (piattaforma su cui mi hanno bloccato) né chiamando tale numero.Dopo circa 3 mesi di attesa snervantela spedizione è stata fissata per il giorno 19/12/2022. Dopo la spedizione, mi è stato detto solamente due giorni dopo (il giorno 21/12/2022) che il televisore era arrivato in centro assistenza, e solamente dopo alcune mie insistenze.Ad ogni mail che ho mandato dal giorno 21/12/2022 ad oggi (08/04/2023) l'unica risposta che mi è stata data è che non hanno notizie e che solleciteremo. L'unica risposta diversa che mi è arrivata è stata che stiamo aspettando per i pezzi di ricambio, dopo la quale non hanno più preso seriamente in considerazione il mio reclamo.Le chiedo gentilmente cosa possiamo fare al riguardoinviandole la documentazione in allegato.1 Fattura.2 ordine di acquisto3 numero codice TV modificato4 foto codice TV modificato5 documento di consegna corriere BRT .Ad oggi purtroppo dopo 7 lunghissimi mesi NON siamo arrivati a una doverosa riparazione in GARANZIA. .e consegna al legittimo proprietario.Grazie da Barnabà Vincenzo