indietro

riparazione in garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. L.

A: SAMSUNG

11/01/2023

Buongiorno ho acquistato un Samsung GA Z FLIP4 nuovo in data 01-10-2022. Fattura 08005104Il telefono non è mai caduto o preso colpi, tenuto sempre nel taschino della giacca e mai messo nella tasca dei pantaloni o schiacciato.Aperto lo schermo il 29-12-2022 si è formata una piccola riga nera nel punto di cerniera e la parte superiore dello schermo non funzionava. Dopo qualche ora il display presentava delle macchie nere che impedivano di leggerlo.Portato in assistenza da Paolieri a Firenze ( il 30-12-2022 con numero 29597) ho ricevuto un preventivo di riparazione di 370 euro dicendo che lo schermo non è coperto da garanzia.Il telefono è stato visto anche con lente d'ingrandimento al centro assistenza e verificato che non aveva nessun segno indicante una caduta o un'urto. Come possono affermare che il display non si può guastare mai da solo, ma si danneggia solo se urtato ? Se hanno verificato che non ci sono urti come possono affermare il contrario senza accettare l'evidenza ? E' stato semplicemente aperto e si è danneggiato il display, ho acquistato un telefono per oltre 900 euro e dopo due mesi si è guastato da solo e non è coperto da garanzia ?Ma la garanzia che serve se non copre un apparecchio comprato nuovo da 2 mesi e guastato solo ad aprirlo ?Se il telefono si rompe solo ad aprirlo anche se riparato potrebbe danneggiarsi di nuovo, così con altre due volte ho speso quanto il costo del telefono. Ho acquistato un telefono FIip 4 per la comodità di poterlo chiudere per avere un ingombro minore, ma se si rompe ad aprirlo dove è la qualità, e a che serve pubblicizzarlo ?Richiedo quindi il rispetto della garanzia contrattuale e la riparazione del display in garanzia .

Messaggi (1)

SAMSUNG

A: G. L.

12/01/2023

Gentile sig. Linari,Come da comunicazione odierna del nostro Ufficio Reclami, le confermiamo che procederemo con riparazione gratuita.Cordiali saluti.Francesco M.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).