Gentile Signor Zollo,le inviamo di seguito la comunicazione che le abbiamo appena inoltrato e che risponde ai suoi quesiti.Nel restare a disposizione, porgiamo cordiali saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: TMI Customerrelation TMI.Customerrelation@toyota-europe.com;Ricevuto: Tue Apr 30 2024 00:24::45 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale)A: Federico Zollo fedzollo@libero.it;Cc: ROLANDO DI FRANCESCO rolando.difrancesco@gruppoge.it; Francesco Agazzi Francesco.Agazzi@gruppoge.it; Daniele Cistaro Daniele.Cistaro@gruppoge.it; Marco Schipilliti Marco.Schipilliti@gruppoge.it; FEDERICO MINAGLIA federico.minaglia@gruppoge.it; DANIELE CISTARO daniele.cistaro@gruppoge.it; Giuseppe Pulvirenti giuseppe.pulvirenti@gruppoge.it;Oggetto: TOYOTA C-HR targata GF401LT CR:0200002759 Gentile Signor Zollo,le indichiamo di seguito quanto emerso dalle verifiche effettuate sul suo veicolo dai tecnici del centro Toyota GT Motor.Il guasto sui componenti del suo veicolo è riconducibile ad anomali fenomeni corrosivi; tali fenomeni, come confermato da indagini tecniche condotte al fine di identificare la causa di tale tipologia di guasto, sono riconducibili all’utilizzo di carburante contaminato da Cloro e per tale ragione non ci è possibile effettuare la riparazione in regime di garanzia. Quello della contaminazione da cloro del carburante è purtroppo un fenomeno noto, in merito al quale la scrivente ha provveduto a sporgere formale denuncia presso le autorità competenti. Della vicenda si sono occupati anche gli organi di stampa specializzata (come l’articolo di Quattroruote pubblicato nel mese di settembre del 2021).Alla luce di quanto sopra esposto, i danni presenti sul suo veicolo non possono essere imputabili alla scrivente. Fermo restando quanto sopra, tuttavia, per allievare il disagio provocato da questo inconveniente, in un’ottica di particolare attenzione nei Suoi confronti in linea con i valori che da sempre contraddistinguono la nostra azienda, la scrivente si rende disponibile ad un gesto di cortesia commerciale offrendole un buono del valore di € 363,06 + IVA che potrà utilizzare a riduzione dei costi di riparazione ovvero per l’acquisto di ricambi, accessori e/o servizi Toyota/Lexus, presso qualsiasi soggetto facente parte della Rete ufficiale, entro il mese di Aprile 2027.Il buono è offerto dalla Società scrivente come mero contributo commerciale - senza che ciò costituisca il riconoscimento anche implicito di qualsivoglia responsabilità - al solo fine di definire in via transattiva la controversia insorta e che, conseguentemente l’accettazione dello stesso da parte sua vale come sua rinuncia a qualunque diritto, pretesa domanda o eccezione azionata o azionabile o comunque nascente o afferente al guasto di cui trattasi nei confronti di Toyota Motor Italia, del centro Toyota GT Motore di ogni altra società appartenente al gruppo Toyota.Stando a quanto sopra precisato, la preghiamo di confermarci l'accettazione, in risposta a tale mail, di quanto sopra entro e non oltre il 7 maggio2024 [7 gg.]; decorso tale termine, l'offerta si intende decaduta ad ogni effetto di legge.Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, restiamo a sua disposizione e cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Wed Apr 24 2024 11:31:06 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: Riparazione in garanzia
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