Spett. EURONICS ITALIA SPA
In data 25/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una lavatrice marca Daya pagando in tre rate tramite KLARNA l’importo di € 298,00.
A distanza di 3 mesi circa dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la lavatrice Daya perde acqua, la centrifuga non strizza e l'apertura dell'oblò rimane spesso bloccata.
In data 05/09/2025 ho telefonato all'assistenza della Daya al numero 03311820685 per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, comunicando i dati della fattura. Solo dopo varie telefonate, dopo circa 15 gg mi si è stato indicato il nome dell'azienda e il numero di telefono a cui è stata assegnata la mia riparazione con la promessa che sarei stata ricontattata da un tecnico della Reva SAS di Repetto per un appuntamento. Dopo altri giorni di attesa senza ricevere riscontro, decido di contattare l'azienda e mi risponde un'operatrice chiedendomi di inviare tramite whatsapp il numero seriale della lavatrice. Da quel momento, nonostante i numerosi solleciti, e i vari messaggi inviati su whatsapp ad oggi non sono stata ancora ricontattata e il guasto non è stato riparato. Sono quasi due mesi che porto a lavare i panni in lavanderia!!!
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Fattura d'acquisto