indietro

Riparazione non accettata in garanzia S23 Ultra

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. B.

A: SAMSUNG

22/08/2024

Spett. SAMSUNG In data 25/02/23 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Galaxy S23 Ultra pagando contestualmente l’importo di 1070 €. A distanza di 19 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, scollamento della back cover con conseguente creazione di condensa nelle fotocamere anteriore e posteriori. Dopo aver portato il telefono in assistenza al centro autorizzato di Frattamaggiore Master Service, mi è stata negata la riparazione in Garanzia, giustificando che il suddetto smartphone sarebbe stato manomesso, cosa non vera e presentandomi un preventivo di 330 €. Circa un anno prima lo stesso, era stato portato in riparazione al centro autorizzato Samsung di Casoria Tecno Service per altra problematica e quindi solo in questa occasione potrebbe essere stato manomesso, e non da me. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (2)

SAMSUNG

A: S. B.

22/08/2024

t display:block .cui-div . t . tr display:block .cui-div . t .. , .cui-div . t .. th display:block figure.cui-og, figure.cui-temp-og margin:0; display:block .cui-og-container display:inline-flex .cui-og-container .cui-og-button-close display:none; width:20px; height:20px; border:none; border-radius:4px; background-color:fff; background-position:center; background-image:url("data:imageng;base64,iVBORw0KGgoAAAANSUhEUgAAABQAAAAUCAYAAACNiR0NAAAAAXNSR0IArs4c6QAAAI5JREFUOE+9lLEVgDAIRC8b6Tw0Opk2zKMj+XjPApUABTFtLj9wXNJQvFoxD+OBzDwR0Zmp3NI+KhQBgAPASkS7B2XmBcAGYNYFfFpWwi7U05geegeiC7tDsQ5GMLHInbIG3H6KZ66/YWwUVJjhsP4FlrZcOpTS2GSikQ72qKdX9zlkfphIE+YwArz3y4EXDCF2FapWr4IAAAAASUVORK5CYII="); top:10px; left:-30px; z-index:1 .cui-og-container .cui-og-button-close.cui-state-focus display:block .cui-pasted- h1, .cui-pasted- h2, .cui-pasted- h3, .cui-pasted- h4, .cui-pasted- h5, .cui-pasted- h6, .cui-pasted- li, .cui-pasted- p, .cui-pasted- , .cui-pasted- th line-height:normal div[data-cui-alt-image], [data-cui-alt-image] background:url("data:imageng;base64,iVBORw0KGgoAAAANSUhEUgAAABYAAAAUCAYAAACJfM0wAAABH0lEQVQ4jbXU26qEIBQGYF+wtxLMgg4QdGdBREUhFEFBBx/tn6sGpcPezTTCAi/0Q11rSQghhDGGJ4P8An3j20QIgSzLvookSfawUgrrukIp9VVcwkIIcM7h+z66rnsGbprGeCvf95+B8zw3YM75M/A4jnAcB3pS9Y3zPKPv+0vYKDf9jcdxRJ7naJrG2DRNE8IwBGMMZVkewmQbOnwVy7IgiqL3TWzbRtu2x+gVnKYpXNdF27ZY1xVxHO+awHVdDMMAKaWJnsFZlhkn8zzvtMOCIACl1No8Sqm1S55SCkVR3GrdI3QH13V9/7PRxmG5SSlh2/bHKGMMVVXtYc75bZRSaunX1w92+9vUT6mju3WfJuqvv/zf8FmZXq7/BfoCA1VRsvK4AfgAAAAASUVORK5CYII=") no-repeat center c1c1c1 .cui-knoxtaskinput-line height:150px .cui-customtask-card width:560px; height:68px; border-radius:8px; border:solid 1px dbdbdb; background-color:fff; border-spacing:0px; -layout:fixed; margin-bottom:20px .cui-customtask-card margin:0; padding:0; border:0 .cui-customtask-card . p width:422px; margin-left:0; text-overflow:ellipsis; white-space:nowrap; overflow:hidden .cui-customtask-card .cui-customtask-card-cell text-overflow:ellipsis; white-space:nowrap; overflow:hidden .cui-customtask-card .cui-customtask-card-image width:40px; height:40px; margin:0 15px 0 15px; border-radius:22px; background-color:e96b6b; vertical-align:middle .cui-customtask-card .cui-customtask-card-content-task font-size:15px; font-weight:700; font-stretch:normal; font-style:normal; letter-spacing:normal; text-align:left; color:000; line-height:20px; height:100% .cui-customtask-card .cui-customtask-card-content-asignee font-size:12px; font-weight:400; font-stretch:normal; font-style:normal; letter-spacing:normal; line-height:20px; text-align:left; color:rgba(0,0,0,.9) .cui-taskcard-wrapper display:block; height:72px; margin-bottom:20px .cui-taskcard-wrapper .cui-taskcard-more width:32px; height:32px; padding:0; border:0; background-image:url("./cafe/knox/2.3.31.4/skins/default-knox/images/ic_more_horizontal_normal.png"); background-size:16px 16px; background-repeat:no-repeat; background-position:center; background-color:transparent; border-radius:16px .cui-taskcard-wrapper .cui-taskcard-more-hover background-image:url("./cafe/knox/2.3.31.4/skins/default-knox/images/ic_more_horizontal_active.png"); background-color:rgba(0,0,0,.06) .cui-taskcard-wrapper-menu width:122px; height:80px; border-radius:8px; box-shadow:0 3px 4px 0 rgba(0,0,0,.08); border:solid 1px dbdbdb; background-color:fff; top:46px; left:516px .cui-taskcard-wrapper-menu .cui-taskcard-wrapper-menu-ul margin:8px; padding:0; list-style:none .cui-taskcard-wrapper-menu .cui-taskcard-wrapper-menu-item width:106px; height:32px; border-radius:4px; margin:0 auto .cui-taskcard-wrapper-menu .cui-taskcard-wrapper-menu-item-hover border-radius:4px; background-color:rgba(0,0,0,.06) .cui-taskcard-wrapper-menu .cui-taskcard-wrapper-menu-icon width:20px; height:20px; margin:0 0 6px 0; top:4px; left:8px .cui-taskcard-wrapper-menu .cui-taskcard-delete background-image:url("./cafe/knox/2.3.31.4/skins/default-knox/images/ic_memo_delete.png") .cui-taskcard-wrapper-menu .cui-taskcard-update background-image:url("./cafe/knox/2.3.31.4/skins/default-knox/images/ic_edit.png"); background-repeat:no-repeat; background-position:center .cui-taskcard-wrapper-menu .cui-taskcard-wrapper-menu-text width:52px; height:19px; font-family:"Malgun Gothic","맑은 고딕",Dotum,"돋움",Gulim,"굴림","Apple SD Gothic Neo","Segoe UI WPC","Segoe UI",Helvetica,sans-serif; font-size:13px; font-weight:400; font-stretch:normal; font-style:normal; line-height:2.15; letter-spacing:normal; text-align:left; color:rgba(0,0,0,.9); left:34px .cui-mention.cui-mention-edited padding:1px 4px; border-radius:4px; background-color:rgba(187,187,187,.19)!important; color:2a82f0!important; font-weight:400!important; font-style:normal!important; font-family:"맑은 고딕"!important; text-decoration:none!important; line-height:normal .cui-mention.cui-mention-editing padding:1px 4px; border-radius:4px; background-color:rgba(0,0,0,.06); color:rgba(0,0,0,.9) --. Gentile Cliente,la presente per confermarle la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 22 agosto u.s.Sarà cura del reparto preposto fornirle un riscontro quanto prima.Cordiali saluti,Samsung Electronics Italia S.p.A.

S. B.

A: SAMSUNG

30/08/2024

Sono stato chiamato il giorno dopo al reclamo da un operatore Samsung, da allora nessuna notizia. Sono costretto ad agire per vie legali purtroppo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).