Spett. Xiaomi,
In data 12/09/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Xiaomi Vacuum Cleaner G20 Lite EU pagando contestualmente l’importo di 89,99 €.
A distanza di 3 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la funzione "potenza massima" dell'aspirapolvere ha giù smesso di funzionare.
Intorno al 20 Novembre ho effettuato richiesta di riparazione sullo Store (perché dopo soli 15 giorni non viene consentita la sostituzione!!!!!).
Solo procedendo ho scoperto che la riparazione prevede l’invio del prodotto a Milano (tra l’altro a un partner Xiaomi che propone date, ma risponde alle mail dopo una settimana), con conseguente indisponibilità del prodotto per settimane. Dopo un contatto telefonico con l’assistenza avvenuto il 2 Dicembre, mi viene confermato che non è possibile effettuare sostituzione e che la modalità è solo questa.
Contesto quanto sopra, non è concepibile che l’assistenza di un’Azienda come Xiaomi preveda che il prodotto sia spedito, riparato e rispedito. È chiaro che una persona non può essere lasciata senza il prodotto per tempistiche che saranno di minimo 15 giorni lavorativi.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.