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Ripetuti addebiti ingiustificati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. L.

A: ILIAD

09/04/2024

Buongiorno, l'operatore ILIAD addebita regolarmente presunti consumi poco dopo lo scadere dell'offerta mensile, senza che si sia consumato alcunché. Poco prima della scadenza dell'offerta mensile, stacco regolarmente la connessione internet e utilizzo una connessione Wifi o la mia altra scheda SIM, ma fin troppe volte mi sono stati addebitati consumi per un presunto utilizzo di dati, anche con la connessione dati disattivata e settata sull'altra SIM! Ciononostante, ripetute volte l'Operatore addebita 0,90€ per dati a consumo di connessioni mai effettuate e materialmente non effettuabili, tipicamente il giorno dopo la scadenza dell'offerta mensile. L'operatore si ostina a non rimborsare tali addebiti illegittimi, non fornisce una motivazione, né tantomeno si adopera per risolvere tale problema che viene segnalato in vari modi da anni. In data odierna si è verificato l'ennesimo rifiuto a rimborsare un addebito effettuato a fronte di ZERO consumi, per come peraltro chiaramente riportato nella mia area personale. A beneficio di tutti i consumatori, auspico che tramite la pubblicazione su questo sito si risolva definitivamente questa pratica scorretta, che ormai va avanti da anni.

Messaggi (3)

ILIAD

A: A. L.

19/04/2024

Buongiorno sig. Lipari,abbiamo provato a contattarla, ma purtroppo non abbiamo ricevuto risposta.Al fine di poter gestire la sua richiesta, le chiediamo cortesemente di indicarci un recapito alternativo e un orario in cui poterla contattare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.Cordiali saluti,Team Iliad

A. L.

A: ILIAD

19/04/2024

Buongiorno, è da ANNI che segnalo questo problema in vari modi. Non vi siete adoperati per risolverlo né per rimborsare quanto indebitamente e ripetutamente sottratto dal mio credito. La vostra ultima risposta del 10/04 (quindi dopo aver pubblicato il reclamo su questo sito) è stata di non scrivervi più e di rivolgermi alla procedura di conciliazione. Al che ho immediatamente cambiato operatore. Avete perso un vostro cliente da 5 anni, che ha anche provato molto ingenuamente a rimanere vostro cliente. Probabilmente ne perderete anche altri che leggeranno qua e altri a cui racconterò come sono andate le cose (peraltro molto facilmente dimostrabili). Scrivetemi pure a una delle mail di vostra conoscenza, ma vi prego di farlo soltanto se avete da propormi concretamente un rimborso. Altrimenti ogni altro tipo di comunicazione è ormai fin troppo tardiva. Saluti

A. L.

A: ILIAD

19/04/2024

A continuazione di quanto sopra, nel caso i vari uffici Iliad non comunicassero adeguatamente tra loro, e a beneficio di altri Consumatori, allego ultima conversazione con Iliad S.p.A.


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