Buongiorno, l'operatore ILIAD addebita regolarmente presunti consumi poco dopo lo scadere dell'offerta mensile, senza che si sia consumato alcunché. Poco prima della scadenza dell'offerta mensile, stacco regolarmente la connessione internet e utilizzo una connessione Wifi o la mia altra scheda SIM, ma fin troppe volte mi sono stati addebitati consumi per un presunto utilizzo di dati, anche con la connessione dati disattivata e settata sull'altra SIM! Ciononostante, ripetute volte l'Operatore addebita 0,90€ per dati a consumo di connessioni mai effettuate e materialmente non effettuabili, tipicamente il giorno dopo la scadenza dell'offerta mensile. L'operatore si ostina a non rimborsare tali addebiti illegittimi, non fornisce una motivazione, né tantomeno si adopera per risolvere tale problema che viene segnalato in vari modi da anni.
In data odierna si è verificato l'ennesimo rifiuto a rimborsare un addebito effettuato a fronte di ZERO consumi, per come peraltro chiaramente riportato nella mia area personale.
A beneficio di tutti i consumatori, auspico che tramite la pubblicazione su questo sito si risolva definitivamente questa pratica scorretta, che ormai va avanti da anni.