indietro

ripristino tariffe contrattuali

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. P.

A: Telecom

04/06/2025

Spett. TIM Sono titolare del contratto per OFFERTA TIM E TIM UNICA Salve, sono titolare di una linea fissa 0523691426 alessandra pampagnin (pmplsn74a55d325p) ci sono poi le sim di 5 cellulari collegate; la sottoscrizione del contratto era stata fatta per le offerte promesse dalla tim/telecom e queste devono essere mantenute senza modifiche nel corso del tempo, con pratiche scorrette su due numeri e precisamente 3286938851 intestato a bartoli massimo l offerta ora si rinnova a 8,99 anziche 6,99 e stessa cosa nel 351 9215108 bartoli alessandro mio figlio dove si rinnova a 8,99 anziche 6,99 non ultimo nella fattura di maggio mi ritrovo la linea fissa aumentata da 19,90 a 22,80, sempre senza comunicazione e d in modo unilaterale Chiedo l immediato ripristino delle tariffe contrattuali iniziali Modificare unilateralmente un contratto basandosi sul silenzio assenso è una modalità commerciale che non può essere accettata. Su questo assioma non si può derogare tanto più se la pratica viene adottata da una azienda strutturatissima e nei confronti di un cliente fidelizzato da anni Le compagnie telefoniche non possono presumere il consenso del cliente basandosi sul suo mancato rifiuto di una modifica contrattuale o di una comunicazione di marketing inviata via SMS. Il consenso deve essere espresso in modo chiaro e inequivocabile. TIM fa cassa puntando sul cosiddetto "costo della distrazione"; in questo modo però ha limitato considerevolmente la libertà di scelta e di comportamento del consumatore "tramite l'indebito condizionamento, idoneo ad indurlo ad assumere una decisione di natura commerciale che non avrebbe altrimenti preso". Questo comportamento costituisce una violazione dell'art. 65 del Codice del consumo (dlgs 206/2005), poiché il gestore è ricorso al sistema del silenzio assenso per l'attivazione di un servizio a pagamento in spregio alla normativa vigente. Quindi CHIEDO L IMMEDIATO RIPRISTINO DELLE NOSTRE TARIFFE INIZIALI, ANCHE PERCHè AVENDO GIGA ILLIMITATI CHE SENSO AVREBBE AVUTO ACCETTARE L AUMENTO DELLA TARIFFA SE NON CI DAVA NESSUN MIGLIORAMENTO NESSUN PLUS AL NOSTRO PIANO TARIFFARIO??????????? CHIEDO inoltre IL RIMBORSO DEI 3 RINNOVI AI NUMERI 3286938851 E 3519215108 e alla linea fissa in attesa di riscontro alessandra pampagnin In mancanza di un riscontro entro 10 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

A. P.

A: Telecom

14/06/2025

sarebbe gradita risposta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).