indietro

Risarcimento per vendita aliud pro alio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: IL RINNOVATO

23/11/2023

Ho acquistato ad agosto 2022 un tv LG G1 evo da 65 pollici NUOVO con garanzia ITALIA 24mesi, purtroppo il prodotto ha iniziato a presentare problemi al pannello che ne impossibilitano il funzionamento, solo dopo aver contattato l’assistenza clienti ufficiale di LG mi sono reso conto che il prodotto non corrisponde a quanto acquistato e chiaramente esplicitato in fattura (n. 22T0000554) in quanto dal seriale (MA107CS00516) risulta essere un prodotto rigenerato estero e quindi senza garanzia. Per ripararlo mi é stata chiesta una cifra pari a 2000 euro + iva, vista la gravità della cosa attribuibile esclusivamente ad una vostra inottemperanza di quanto promesso per iscritto al momento della vendita e inadempienza nella fattispecie degli artt. 129, 133, e 135 del codice del consumo, D.lgs. 206 del 2005, decaduto il rapporto di fiducia, esigo interrompere qualsiasi tipo di rapporto con il Rinnovato.it ed essere interamente risarcito dell’importo versato e per il danno subito.

Messaggi (7)

IL RINNOVATO

A: G. S.

18/12/2023

Quello che scrive è falso! Le abbiamo piu volte proposto di imballarlo cosi da provvedere noi al ritiro e riparazione Bresciani Andrea Peschiera Borromeo ( Milano ) Punti vendita - Magazzini: ITALIA: DALMINE (BG) Presso il centro commerciale Divisione Julia PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 MILANO - VIA ALDINI ShowRoom SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 09136000966 Mail : info@ilrinnovato.it Web : www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) Wa: +39 3271819374Il 12/12/2023 10:11, ha scritto:

G. S.

A: IL RINNOVATO

22/12/2023

Qua di falso c’è solo la tv che mi avete mandato e la vostra risposta mette chiaramente in evidenza che mi avete mandato un prodotto diverso da quello che ho acquistato .. quindi io non voglio assolutamente più avere niente a che fare con voi, vi dovete riprendere il Prodotto tarocco e mi dovete risarcire quantomeno del importo versato!

IL RINNOVATO

A: G. S.

22/12/2023

Lì anzitutto moderi i termini E mandi le foto del prodotto imballato e protetto come ricevuto per procedere al ritiro e rimborsoBresciani Giulio Responsabile Vendite Uff. Peschiera B.(Mi) GPS ITALIA S.R.L. Il Rinnovato Punti vendita - Magazzini: ITALIA: PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 10790450968 Mail : info@ilrinnovato.it Web : www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) Wa: +39 3271819374 FRANCIA: Blv. Dubouchage 88/91, 06000 Nice Web: www.lerenove.fr Tel: 0033 423110042 Premiati con il certificato ORO di approvazione eKomi: s:www.ekomi.it/opinioni-ilrinnovato.Il 22/12/2023 10:35, reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. S.

A: IL RINNOVATO

28/12/2023

Il prodotto é correttamente imballato ed é pronto per il ritiro in: Via Giacomo Delitala 150, Roma, 00173. Indicate giorno e l’ orario in cui passerà il corriere a ritirare!

IL RINNOVATO

A: G. S.

28/12/2023

Ritiro fissato il 5 gennaioCi scriva il 4 per ricevere i bollettini di ritiro del corriereBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374Il giorno 28 dic 2023, alle ore 14:10, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. S.

A: IL RINNOVATO

04/01/2024

Come nella vostra precedente risposta, attendo di ricevere entro la giornata di oggi 04/01/2024 i bollettini di ritiro del corriere così come stabilito.

G. S.

A: IL RINNOVATO

04/01/2024

Come volevasi dimostrare non ho ricevuto nessun bollettino di ritiro, quindi verosimilmente neanche il corriere verrà mai nella giornata di domani 05/01/2024, cosa del tutto impossibile se avessero prenotato il ritiro così come hanno precedentemente riportato! questa é l’ennesima dimostrazione di come questa azienda continua ad esercitare in maniera del tutto disonesta dando informazioni non veritiere e prendendosi gioco della clientela senza alcun rispetto e fuori da ogni etica morale. É giunto il momento di ricorrere al assistenza legale per far valere i miei diritti e riavere i miei soldi.

Richiesta di assistenza 04 gennaio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).