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Rispetto contrattuale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

A. P.

A: iWELL

16/03/2024

Spettabile iWell Il mio codice SNG è 58747 Mi chiamo Zito Maurizio e ho acquistato i vostri prodotti nel 2019 spinto dal fatto che erano in qualche modo sponsorizzati da Lega Ambiente. In particolare, ho acquistato un depuratore acqua ALKAWELL 2000 e un EcoWELL. Insieme nel kit è stato anche venduto un addolcitore magnetico che è stato installato da un vostro addetto a monte dell’impianto idrico e che doveva preservare i dispositivi da eventuali impurità. A distanza di alcuni anni ho iniziato ad avere problemi con il depuratore ALKAWELL 2000. Nonostante io sia stato sempre preciso nella sostituzione dei diversi filtri lo stesso a cadenza quasi regolare si blocca (1 volta ogni 12/18 mesi). In pratica dopo un po’ la pompa si blocca e non eroga più acqua rimanendo bloccato in una fase di preerogazione che comunque porta la pompa stessa a surriscaldarsi. Nei primi tempi basta spegnere il dispositivo dal pulsante sul retro e questo dopo torna a funzionare, ma col tempo i blocchi diventano sempre più frequenti fino a bloccarsi del tutto e in modo definitivo. Dopo 3 diverse sostituzioni della pompa, l’ultima volta mi avete detto che non intendevate più rispettare il contratto di manutenzione e che la prossima sostituzione sarebbe stata a mio carico. Vi ricordo però che il dispositivo è in garanzia per 10 anni come indicato dal contratto e da garanzia in mio possesso. Non è colpa di un mio incauto utilizzo se questa si rompe (manutenzione regolare) e non credo sia nemmeno colpa dell’impianto idrico per 4 motivi: 1) In fase di vendita avete misurato la qualità dell’acqua e se questa fosse stata inadeguata non avreste dovuto vendermi il dispositivo 2) Prima del vostro dispositivo ne ho avuto un altro di un’altra azienda e l’ho tenuto per circa 10 anni e questo non si era mai rotto. 3) A cosa serve l’addolcitore magnetico messo a monte dell’impianto idrico? 4) Che la qualità dell’acqua non è delle migliori lo sapevo anche io ed è per questo che ho comprato il vostro dispositivo che mi era stato indicato come adeguato allo scopo di migliorare la qualità dell'acqua. Detto questo sinceramente non credo sia più possibile andare avanti cosi, o mi risolvete definitivamente il problema dandomi un dispositivo che effettivamente fa quanto da voi promesso altrimenti il contratto è da intendersi non rispettato quindi da annullare con tutto ciò che ne consegue a livello legale. Oltretutto vorrei anche aggiungere che circa 2 mesi fa anche L’Ecowell si è rotto, una mattina ho trovato il bagno allagato con acqua che usciva dal vostro dispositivo. Lo stesso era spento, probabilmente l’acqua ha bagnato la parte elettrica. Al di là del rischio elettrico e del danno che abbiamo ricevuto (allagamento), la cosa ancora più triste è che ho aperto subito una segnalazione via pec seguita a distanza di 2 settimane da una su Telegram (come da voi indicato) ma allo stato attuale nessun vostro addetto mi ha contattato tranne che per l’iniziale richiesta delle informazioni contrattuali. Sinceramente il servizio e la qualità dei prodotti non mi sembrano adeguato a quanto inizialmente prospettato. Chiedo, con la presente, il rispetto entro e non oltre 15gg da parte vostra degli obblighi contrattuali e di garanzia, altrimenti ritengo che il contatto non sia stato rispettato con tutto ciò che ne consegue. Saluti Maurizio Zito

Richiesta di assistenza 02 aprile 2024

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