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Ritardi intollerabili nella sostituzione di un inverter rotto in garanzia

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. B.

A: SolarEdge

27/10/2025

Situazione inaccettabile con assistenza Solaredge per la sostituzione in garanzia di un inverter SE6000H - RW000BNN4 difettoso: in data 16/09/2025 viene appurato tramite controllo da remoto che inverter è rotto e viene approvato la sostituzione con una inverter uguale, il primo problema però è che in data 26/09/2025 mi arriva a casa un inverter diverso dal mio e non compatibile dal punto di vista delle dimensioni con il mio impianto. Segnalo il problema aprendo il caso 6126341 e viene approvata con RMA R10000217174 la spedizione di un inverter SE6000h-RW000BEN4 compatibile con il mio impianto; ad oggi 27/10/2025 tale inverter non è ancora arrivato a casa, situazione inaccettabile il mio impianto è fermo e sto perdendo soldi ogni giorno in quanto la mia casa (compreso il riscaldamento) è completamente elettrica, chi pagherà i danni? Contattata assistenza SolareEdge diverse volte e le scuse sono sempre le stesse, prima il prodotto non era disponibile a magazzino e ora dicono di avere problemi logistici che ritardano le spedizione. È intollerabile che dopo 43 giorni una azienda come Solaredge non sia stata in grado di spedirmi a casa un nuovo inverter compatibile per dimensioni e caratteristiche tecniche con il mio.


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