Ultimi reclami

P. D.
31/07/2025

MALFUNZIONAMENTO DELL'IMPIANTO

Buongiorno è da 1 anno mezzo che ho installato impianto fotovoltaico della Solaredge da 6kw con batteria di accumulo e wallbox per auto, tutto della stessa casa, dall'inizio ho lamentato problemi di produzione dell'impianto rispetto al dichiarato in quanto in piena produzione l'impianto si stacca aumentando i consumi da rete, inoltre dal 28/02/25 ho deciso di acquistare auto elettrica e ad oggi non sono ancor riuscito a utilizzare la wllbox in quanto non funzionante e nonostante 10 interventi da parte del installatore in comunicazione con l'azienda ad oggi la wallbox non funziona! non so più come comportarmi e sarò costretto a prendere le vie legali se il problema non viene risolto in questa settimana!

In lavorazione
L. P.
04/07/2025

assistenza all'impianto Solaredge

Oggetto: Impianto fuori uso dal 18/04/2025 – Assistenza inesistente Oggetto: Impianto fuori uso dal 18/04/2025 – Assistenza del tutto inaccettabile Gentili Signori, vi scrivo per segnalare che il mio impianto è fuori uso dal 18 aprile 2025. Da allora, ho inviato oltre cento messaggi, ottenendo in cambio un livello di assistenza a dir poco vergognoso. L’installatore si è presentato una sola volta, senza risolvere assolutamente nulla. La vostra chat di assistenza (Solaredge - 339 995 1182) mi ha fatto perdere ore in prove inutili, per poi liquidarmi con un “si rivolga all’installatore”. Quale? Ho cambiato assistenza, e dopo quasi tre mesi, solo oggi, 4 luglio 2025, qualcuno si è finalmente fatto vedere. È una presa in giro? Non entro – per ora – nel merito della qualità del prodotto, ma è evidente che l'assistenza è assente, disorganizzata e del tutto inefficace. Definire questo servizio “supporto tecnico” è un insulto all’intelligenza dei vostri clienti. Mi chiedo se abbiate la minima idea di a chi affidate la gestione degli impianti Solaredge. Immagino vengano retribuiti per fornire supporto, ma il risultato è una totale mancanza di competenza, tempestività e professionalità. Chi mi ripaga le bollette? Chi mi risarcisce i mancati introiti dal GSE nei mesi di massima produzione dell’impianto? E soprattutto: perché è impossibile parlare o scrivere a qualcuno di competente? Non permettere ai clienti di contattarvi telefonicamente senza scrivere dei poemi non è solo maleducato, ma anche sintomo di un’azienda che non ha rispetto per chi l’ha scelta e pagata. In attesa di un vostro riscontro, LP

Chiuso
A. T.
19/06/2025

Solaredge

Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] sopra specificato. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
G. C.
09/06/2025

Problema con assistenza e comunicazione con l'azienda

Buon giorno, nel 2017 ho fatto installare un impianto fotovoltaico da 6 KW con l'ausilio delle vostre proposte. La società che gestisce il mio impianto è SOLAREDGE. Da 2 mesi 2 pannelli fotovoltaici non funzionano. Ho aperto un caso presso l'azienda, N°5750589 il 31-05-2025 per segnalare-risolvere il problema (visto che l'impianto è ancora in garanzia. L'azienda Solaredge non mette a disposizione un numero di telefono per parlare e, l'unico numero che ho trovato nella sezione contattaci, è una voce guida e basta, C'è anche una chat a disposizione, ma anche questa è limitatissima (in pratica riportando il N° del caso aperto, risponde che un tecnico si è preso carico del problema e mi contatterà - sto ancora aspettando). Mi hanno mandato anche una mail dove mi si richiede, in inglese, di rispondere ad un feedback, ma non so a cosa si riferisce, non avendo ricevuto nessuna proposta. Ho telefonato alla ditta che mi ha installato l'impianto, e mi hanno informato che, i 2 componenti guasti, me li sostituiranno senza doverli pagare, ma dovrò sborsare 200 € per la mano d'opera della sostituzione. Ma allora, la garanzia in cosa consiste? Se cortesemente sapreste darmi qualche indicazione su come risolvere il problema. ve ne sarei grato. Cordiali saluti Giacomo Castellano socio N° 0055884-12

Risolto
M. T.
26/05/2025

Pratica di assistenza n° 5742845

Buongiorno, scrivo qui perchè in tutta onestà non ho trovato altri canali dove poter ricevere assistenza (telefono compreso). Sono venti giorni che ho aperto un ticket presso la vostra assistenza per un guasto all'inverter che deve esser sostituito, ed ancora la sostituzione non è stata effettuata. Ad oggi non si ha una data di risoluzione. La mia attuale produzione di energia elettrica è ferma da più di un mese (il sistema non mi ha segnalato nulla ed io me ne sono accorto casualmente dopo quasi 10 giorni), il che non rappresenterebbe un problema se non fosse che nel frattempo la bolletta che riceverò sarà sempre più alta. Il vostro impianto non mi è stato regalato, e non mi verrà regalato nemmeno l’intervento di sostituzione da parte della ditta per il nuovo inverter che "dovrei" (prima o poi) ricevere. A tutto questo si aggiunge il costo della bolletta per la mancata produzione! Credo che questo, da parte di un'azienda come la vostra, sia inaccettabile. Questo è il numero di ticket aperto: 5742845, e questo è il mio riferimento telefonico: 3276687198. Vi chiedo gentilmente di darmi un celere riscontro sulle tempistiche di risoluzione. Grazie e buon lavoro. Marco Tomaselli

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).