Classifica aziende
- Reclami totali
- 17
- Numero di reclami *
- 14
- Reclami chiusi *
- 92%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
mancata consegna componenti impianto
Buongiorno, nel 2024 è stata completata l'installazione del sistema fotovoltaico che non ha mia funzionato in quanto l'energia prodotta dai pannelli è sempre andata in rete e i miei consumi, di conseguenza, gestiti dall'energia di rete quindi sto pagando bollette come se non avessi l'impianto. Ho sollecitato l'installatore x risolvere ma ora una componente ora l'altra erano sempre da sostituire. Di fatto la situazione odierna è seguente: la ditta produttrice non sta inviando la batteria, fondamentale per il funzionamento dell'impianto, l'installatore (che ho pagato) sostiene che non ha modo di contattare la solar edge. Ho provato a farlo io ma, dopo aver inviato delle PEC, nessuna risposta e tutti i contatti dati a riferimento sono risultati non attivi, sede fantasma...tranne quella in Israele. Ho investito i miei risparmi per un impianto che non funziona. L'impianto è in garanzia.
Sostituzione inverter solaredge
Buonasera, scrivo per reclamare sul disservizio della ditta Solaredge nei confronti del signor Trapasso Giuseppe. La ditta in questione non è ancora intervenuta per la sostituzione del pezzo danneggiato che risulta ancora in garanzia. Per l'intervento sono stati già versati tramite bonifico €300 + iva. Il tecnico è soltanto venuto a dare un'occhiata e tutt'ora siamo da luglio senza poter utilizzare i pannelli solari. La ditta continua a rimandare senza dare nessuna risposta alle nostre sollecitazioni. Chiediamo risposta immediata. Vorremmo sapere a cosa serve avere già pagato il costo per l'intervento e non avere a oggi nessuna risoluzione del problema.
Sollecito urgente sostituzione batteria SolarEdge – caso n. 6042242
Con la presente si intende formalizzare un reclamo per la mancata sostituzione in garanzia della batteria SolarEdge guasta presso il mio impianto fotovoltaico. Infatti, da oltre 3 mesi è stato aperto il caso in oggetto n. 6042242 ed è stata confermata da voi la sostituzione in garanzia della batteria difettosa. Da allora l'intero impianto non funziona correttamente, con conseguente perdita economica dovuta all’aumento dei costi energetici. Nonostante le numerose segnalazioni, fatte anche dal mio installatore, non è stata fornita alcuna data certa per la sostituzione né un termine entro cui l’intervento sarà eseguito. Tale situazione, oltre a essere inaccettabile sotto il profilo commerciale e contrattuale, configura un grave disservizio che sta arrecando un danno concreto e prolungato. Pertanto diffido la Vostra società a comunicare entro e non oltre 10 gg la data esatta della sostituzione della batteria. In assenza di un riscontro nei termini indicati, mi riservo di procedere nelle sedi competenti per la tutela dei miei diritti e per il risarcimento dei danni subiti. Resto in attesa di un vostro immediato riscontro scritto. Cordiali saluti, Rodolfo Maestrello rodolfo.maestrello@gmail.com
Ritardi intollerabili nella sostituzione di un inverter rotto in garanzia
Situazione inaccettabile con assistenza Solaredge per la sostituzione in garanzia di un inverter SE6000H - RW000BNN4 difettoso: in data 16/09/2025 viene appurato tramite controllo da remoto che inverter è rotto e viene approvato la sostituzione con una inverter uguale, il primo problema però è che in data 26/09/2025 mi arriva a casa un inverter diverso dal mio e non compatibile dal punto di vista delle dimensioni con il mio impianto. Segnalo il problema aprendo il caso 6126341 e viene approvata con RMA R10000217174 la spedizione di un inverter SE6000h-RW000BEN4 compatibile con il mio impianto; ad oggi 27/10/2025 tale inverter non è ancora arrivato a casa, situazione inaccettabile il mio impianto è fermo e sto perdendo soldi ogni giorno in quanto la mia casa (compreso il riscaldamento) è completamente elettrica, chi pagherà i danni? Contattata assistenza SolareEdge diverse volte e le scuse sono sempre le stesse, prima il prodotto non era disponibile a magazzino e ora dicono di avere problemi logistici che ritardano le spedizione. È intollerabile che dopo 43 giorni una azienda come Solaredge non sia stata in grado di spedirmi a casa un nuovo inverter compatibile per dimensioni e caratteristiche tecniche con il mio.
MALFUNZIONAMENTO DELL'IMPIANTO
Buongiorno vedo che la prima apertura di caso fatta a Luglio la date come chiusa ,a mi spiace informarVi che i problemi persistono ed addirittura avendo cambiato inverter oggi mi ritrovo con l APP che mi da dati completamente sballati in quanto mi dà anche le produzioni del inverter vecchio che è stato installato su un altro impianto! non ho più parole! Mi da carica batterie auto attivo e lo vedo in APP ma non ho carica batterie Solaredge in quanto per poter usufruire ho dovuto mettere un carica batterie alternativo in attesa del vostro funzionante che ad oggi non è ancora arrivato!
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 1 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
