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Ritardo e spostamento senza preavviso della riparazione urgente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: SAMSUNG

30/10/2023

Buongiorno. In data 20/10 dopo una richiesta telefonica precedente, non ricordo di quanto tempo prima, l’amministrazione di Future Service, assistenza autorizzata Samsung, dopo sopralluogo del tecnico mi chiede i documenti di acquisto di un frigorifero parzialmente in garanzia Faccio presente l’urgenza avendo una persona anziana in casa. Sabato 21 su richiesta di F Service apro la chiamata al centro Samsung ( +39 338 686 8820 per prenotare un pezzo in garanzia. Gli altri erano fuori garanzia per una spesa totale di 280 euro. Mercoledì 25, dopo sollecito, mi viene confermato con whatsapp da F Service quanto segue “ le abbiamo tenuto un posto per lunedì 30 in mattinata, se si liberasse un posto cercheremo di anticipare”.Venerdì mi viene confermato l’appuntamento per lunedì ( non sono riusciti ad anticipare perché mancava il tecnico pur avendo i pezzi mi dicono) come segue “ Buongiorno assistenza Samsung, confermiamo appuntamento di lunedì 30 ottobre, il tecnico passerà dalle 10 alle 13, saluti Future Service”A questo punto prendo un permesso di lavoro di una giornata (sono insegnante) ma lunedì 30 alle ore 9,30 vengo contattata e senza tante premesse mi si dice che a causa di indisposizione ( hanno solo un tecnico?) il tecnico verrà il 2/11, senza indicazioni di orario.Segue una mia telefonata in cui ripeto che la questione è aperta da quasi due settimane e che in casa ci sono 4 persone di cui una anziana e che il frigo è indispensabile. L’addetta dice che non c’è niente da fare, che dovrebbe spostare altri appuntamenti e che le dispiace. Chiedo di parlare con la direzione ma mi si dice che il responsabile è fuori Genova e non estenuata a darmi il suo numero.Mi chiedo se Samsung che si appoggia su questo centro specializzato non ne debba rispondere o se ne debba rispondere il centro Future Service. Come utente ho avuto spese alte per acquisto di cibo pronti, disagio e nessuna attenzione per le motivazioni dell’urgenza ( di cui non si è tenuto conto e, anzi, la data è stata spostata e non ho grazie che ciò non avvenga di nuovo).Chiedo un intervento da parte vostra per tutelare l’utente di un servizio che mi ha spinto all’acquisto ai tempi ( sistema efficiente di garanzia e assistenza).GrazieCordiali saluti Daniela Maliniinsegnante Resp ong EveryOne Group - attivista

Messaggi (3)

SAMSUNG

A: D. M.

30/10/2023

Gentile Cliente,la presente per confermarle la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 30 ottobre u.s.Sarà nostra cura eseguire le dovute verifiche del caso e fornirle riscontro quanto prima.Cordiali saluti,Ilaria Maria B.

D. M.

A: SAMSUNG

26/11/2023

Buongiorno, la persona che ha seguito la mia situazione si &#232 dimostrata competente e attenta. Tuttavia in futuro non so se acquisterei nuovamente il vostro marchio: perch&#233 chi acquista ha la percezione che sar&#224 poi seguito da centri di riparazione competenti e seri, ma in realt&#224 tra l’immaginario e la situazione effettiva c’&#232 un grande scollamento. Il centro di Genova si &#232 mostrato veramente poco professionale. Ha dato tempi certi che pi&#249 sono diventati vaghi e addirittura rinviati all’ultimo minuto. La persona referente del centro assistenza trovava sempre una giustificazione per aver rinviato la riparazione non assumendosi alcuna responsabilit&#224. L’impressione era di aver a che fare con un piccolo centro di provincia. Ma per me loro erano comunque Samsung, per cui credo che dovreste scegliere con maggior attenzione i vostri collaboratori. Avrei senz’altro cambiato frigorifero se avessi immaginato questi tempi di attesa che, peraltro, hanno inciso sul bilancio familiare costringendo 4 persone ad acquistare cibo pronto per numerosi giorni.Grazie comunque Cordiali Saluti Daniela Malini

SAMSUNG

A: D. M.

18/12/2023

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