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RITARDO EMISSIONE FATTURE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

M. M.

A: Wind tre s.p.a.

24/06/2024

Spett. Wind-Tre s.p.a., il sottoscritto, avente Codice Cliente 12690196 e titolare del contratto comprensivo di WIND HOME ADSL su linea fissa e di SIM WIND HOME MOBILE NEW, che voi riportate nelle fatture rispettivamente OFFERTA FISSO: “OFFERTA Internet200 in FTTC” dal 02/05/18 e OFFERTA MOBILE: “OFFERTA 100 GIGA”. PREMESSO che in contratto è stato previsto l’inoltro delle fatture con e-mail ed il relativo pagamento direttamente in conto corrente bancario, e voi non le avete mai inviate nei tempi. Tra il 29/02/2024 ed il 06/03/2024 mi avete inviato ben diciassette e-mail con in allegato una fattura: di cui cinque fatture del 2022, dieci del 2023 e due del 2024, per un totale di Euro 399,50. Rilevo che in tutte le citate fatture compare la dicitura “I tuoi Conti Telefonici precedenti risultano regolarmente pagati, grazie.” Nelle fatture viene peraltro riportata la seguente frase: “Ci scusiamo per i ritardi che si sono verificati nell'elaborazione e nell'invio del tuo Conto Telefonico. Al fine di recuperare questo ritardo, ti abbiamo quindi inviato più conti telefonici con data di scadenza pagamento dilazionata, affinché tu possa facilmente verificarne il dettaglio.” CONSIDERATO che detto invio massivo di fatture è avvenuto in notevole ritardo e senza alcun preavviso e/o spiegazione o motivazione scritta, vi ho inviato le seguenti tre PEC: in data 14/03/2024, con vostra inconcludente risposta del 02/04/2024, in data 05/04/2024, con vostra risposta del 16/04/2024, il 24/04/2024 a cui, tutt’oggi, non ho ancora ricevuto risposta. L’ammesso vostro errore, il vostro ritardato inoltro delle fatture, ha comportato una mia maggiore spesa in quanto mi ha impedito di controllare tempestivamente gli importi fatturati e, di conseguenza, di poter valutare il passaggio ad una tariffa economicamente e funzionalmente più conveniente. Tutto ciò considerato, viste le vostre risposte evasive ed il perdurare del vostro silenzio alle mie richieste, ritengo non corretto il vostro modo di agire e la vostra tempistica pertanto rimango in attesa di una vostra proposta di transazione per chiudere la vicenda. In mancanza di un vostro riscontro, entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura nei termini di legge. Distinti saluti.

Messaggi (1)

M. M.

A: Wind tre s.p.a.

14/09/2024

Buongiorno, faccio seguito al reclamo inviatovi il 24/06/2024, a cui non avete dato seguito, per ribadirne i contenuti e per chiedervi una risposta in merito. Distinti saluti.


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