indietro

Ritardo nell'intervento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: SAMSUNG

13/07/2023

Buongiorno, a inizi giugno ho chiamato l’assistenza Samsung (num. verde) per indirizzarmi al centro autorizzato più vicino per due condizionatori.- Il 7 Giugno ho avuto il contatto dal centro Ziber Tecna (Ciampino), fissando l’appuntamento per la verifica del guasto per il giorno 26 giugno.- Il 26 giugno è venuto il tecnico della Ziber Tecna col risultato/rapporto in allegato (necessità sostituzione motorino ventola e scheda unità esterna).o Seduta stante ho dato acconto al tecnico per confermare/avviare l’ordine dei pezzi e velocizzare il tutto.o Per messaggi WhatsApp Ziber Tecna conferma di aver avviato l’ordine/iter e che mi contatterà per l’appuntamento col tecnico non appena gli arriva il materiale.- Nessun riscontro/contatto fino a lunedì 10 Luglio scorso, dove, a seguito di una mia chiamata telefonica per ragguagli, Ziber Tecna indica per Whatsapp il 27 luglio come prima data possibile per l’intervento.- Ieri, 11 Luglio, ho fatto reclamo al numero verde Samsung, oggi son stato contattato da un loro numero di assistenza clienti (Samsung), praticamente mi dicono di aver contattato Ziber e questa è la situazione, non possono fare altrimenti.In sostanza, nonostante sia passato tanto tempo e nonostante avessi dato un anticipo per velocizzare, non sappiamo quando verrà riparato. Nel frattempo si soffre il caldo torrido!! Assistenza autorizzata samsung da non consigliare!

Messaggi (4)

SAMSUNG

A: S. D.

17/07/2023

Gentile Sig.ra De Maio,la presente per confermarle la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 13 luglio u.s.Al fine di fornirle un'adeguata assistenza, la invitiamo a riportare i dati del prodotto in questione (codice modello e seriale) e un suo recapito telefonico a cui poterla contattare.Cordiali saluti,Ilaria Maria B.

S. D.

A: SAMSUNG

17/07/2023

Buonasera Sig.ra Ilaria, grazie per la risposta,i codici del prodotto (unit&#224 esterna condizionatore Samsung, acquistato e installato nel 2019) sono:Part Number: AJ040NCJ2EG/EUSerial Number: 0T1VPAEM400718P Per completezza, le comunico di avere inoltre disponibili i seguenti documenti (file pdf che purtroppo non riesco qui ad allegare, per problemi tecnici del portale):- rapporto intervento tecnico Ziber Tecna, del 26/06/2023- fattura Ziber Tecna per l&#39intervento del 26/06/2023, con preventivo quota residua per completamento lavoro- messaggio email del 27/06/2023 della Ziber Tecna, di conferma dell&#39avvenuto ordine del materiale da sostituire (scheda elt unit&#224 esterna + motorino ventola). In attesa vs riscontri, invio cordiali saluti.Stefania De Maio

S. D.

A: SAMSUNG

17/07/2023

In riferimento al mio messaggio precedente, allego documentazione utile alla pratica.Grazie ancora e di nuovo cordiali salutiStefania De Maio

S. D.

A: SAMSUNG

20/07/2023

Buongiorno,in merito alla segnalazione di cui sopra, allego messaggi whatsapp con zibertecna relativi al periodo 7 giugno-20 luglio. Faccio notare la &quotgentilezza&quot , l&#39uso dei punti interrogativi e lo spostamento del nostro appuntamento, visto che zibertecna ha avuto un&#39urgenza. LA RIPARAZIONE DEL NOSTRO CONDIZIONATORE E&#39 UN&#39URGENZA, rendetevi conto che stiamo da giugno in attesa. Morale della favola: l&#39assistenza autorizzata samsung la sconsiglio a tutti, sono scortesi, hanno tempi biblici e sono pure molto cari. Meglio un bravo operaio specializzato in condizionatori. Stiamo valutando anche una eventuale azione legale per i danni subiti (mancato uso del condizionatore e relativi problemi di salute connessi).


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).