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Ritardo pratica cessione credito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: poste italiane

20/07/2021

Buongiorno, in merito alla pratica di cessione del credito in oggetto (intestata a mia mogle) con contratto stipulato in data 28/05/2021, crediti disponibili su piattaforma ADE dal 10/05/2021, ad oggi nessuna informazione in merito alla liquidazione della mia pratica, sul portale di Poste Italiane risulta in lavorazione dal 12 di giugno e sulla piattaforma ADE i crediti risultano ancora in attesa di accettazione da parte di Poste. I crediti si riferiscono ad interventi fatti usufruendo del superbonus 110.Dato che nel contratto sottoscritto viene specificato che i crediti devono essere accettati da Poste entro 10 giorni dal momento in cui sono messi a disposizione sulla piattaforma ADE, devo constatare che Poste Italiane non sta rispettando i termini contrattuali. Dopo innumerevoli chiamate al numero verde l’unica risposta che ricevo dagli operatori è quella di attendere senza però avere informazioni sulle motivazioni del ritardo e su quella che potrebbe essere l’entità del ritardo.Come già visto in precedenza con altri utenti di questo sito non accetto la risposta copia/incolla di inviare un reclamo a Poste perchè di reclami ne ho già inviati almeno 3 ma ovviamente senza nessun riscontro. Quello che più colpisce è la totale ed assoluta assenza di comunicazione per almeno tentare di giustificare un ritardo di tale entità.Dato che la comunicazione fatta ad Agenzia delle Entrate è perfettamernte coerente con il contratto stipulato con Poste e la somma di denaro che è stata congelata è importate, non vedo altra soluzione che intraprendere azioni giudiziarie nei confronti di Poste Italiane se non riceverò tempestivamente informazioni dettagliate sulle tempistiche di liquidazione della pratica in oggetto. Cordiali saluti.

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. C.

26/07/2021

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]


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