indietro

Ritardo prolungato di assistenza in garanzia

Chiuso Pubblico

FIAT PROFESSIONAL

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. B.

A: FIAT PROFESSIONAL

13/02/2025

In data 09 Dicembre 2024 ho portato il veicolo (camper VanTourer/Knaus su base Fiat Professional Ducato) per una assistenza in garanzia (acquistato a Giugno 2023) relativamente ad anomalie spie cambio automatico/ avarie motore che si presentavano ripetutamente. Segnalo che il veicolo è stato anche oggetto di campagna di richiamo n.6926, ma anche dopo intervento programmato, le spie continuavano ad accendersi, in maniera discontinua, ma ricorrente. E' stata quindi concordata con l'officina (AUTOFFICINA F.LLI PENNESI S.N.C, Roma) un intervento più approfondito per valutare l'origine delle anomalie. Ad oggi, dopo circa 2 mesi, nessun intervento è stato concluso. Siamo in costante aggiornamento con l'officina che ci dice non può procedere con verifiche approfondite in quanto sta aspettando che venga inviato da "casa madre" (presumo quindi Fiat) uno strumento diagnostico specifico per verificare le condizioni dell'olio del cambio. Ad oggi è stata più volte rinviata la data previsto di arrivo dello strumento. Attualmente sto usufruendo di vettura sostitutiva ottenuta tramite garanzia Fiat Professional, tuttavia non è più tollerabile un tempo di attesa simile, in quanto sono di fatto impedito a sfruttare il mio veicolo camperizzato (la vettura sostitutiva è un veicolo normale, ovviamente). Vi invito a sollecitare il mio caso a chi di competenza, altrimenti provvederò a chiedere un indennizzo tramite le vie legali. Grazie

Richiesta di assistenza 20 febbraio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).