Spett. AMEVISTA S.R.L.
In data 31/07/2024 ho acquistato presso il vostro sito web un paio di occhiali da vista "Persol PO3286V 309" pagando contestualmente l'importo di 145,04€.
A distanza di oltre un anno dall'acquisto, mi rendo conto che il prodotto presenta un difetto di fabbrica che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, trattasi dell'incurvamento delle aste, non dipeso dal sottoscritto.
Il giorno 01/10/2025 vi ho inviato e-mail del difetto riscontrato per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell'entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione in data 30/10/2025 contestualmente alla ricezione del prodotto difettoso (avvenuta in data 28/10/2025), a tutt'oggi non mi è ancora stato fornito il nuovo prodotto, dopo numerose sollecitazioni.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell'art. 130 e segg. del D.Lgs. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d'acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.