Reclamo per ritardo eccessivo nella riparazione del televisore
Scrivo la presente per esprimere la profonda insoddisfazione e presentare un reclamo formale riguardo il significativo e ingiustificato ritardo nella riparazione del mio televisore, marca LG oled 55 ultra hd smart Tv codice 55c34 , acquistato in data 23.10.2024 presso la sede “Il Rinnovato-Rinonew srl”, con fattura nr 374/A del 23.10.2024.
In data 21.07.2025 ho comunicato alla suddetta società che il televisore non si accendeva. Immediatamente venivo informato con un messaggio di rimettere il televisore nella sua confezione che sarebbe passato il corriere per ritirare il prodotto.
Visto il passare del tempo, senza avere alcuna informazione in merito al ritiro del televisore, chiedevo sempre via whatsapp se avessi potuto portare il televisore ad un centro di assistenza LG. Per tutta risposta mi è stato detto che l’assistenza andava gestita da loro.
In data 08.09.2025, dopo circa due mesi e dopo grande insistenza da parte mia, mi è arrivato un messaggio con la seguente dicitura: il televisore non le è stato ancora ritirato?
Dopo innumerevoli messaggi in data 17.09.2025 è arrivato il corriere a ritirare il televisore.
Al momento della consegna mi era stato indicato un tempo di riparazione stimato di circa due settimane.
Ad oggi 03.11.2025, sono trascorsi oltre 45 giorni dalla consegna ed il televisore non mi è stato ancora riconsegnato.
Nonostante i miei innumerevoli messaggi di whatsapp, non ho ricevuto un aggiornamento chiaro e definitivo sullo stato della riparazione, né una data certa per la riconsegna.
Le risposte ricevute via messaggio sono state generiche e non risolutive, anzi, una palese derisione.
Tale ritardo, che considero eccessivo ed inaccettabile, sta causando un notevole disagio.
Fino ad oggi continuano a rinviare di settimana in settimana.