indietro

Ritardo riparazione Inverter Solaredge

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

P. A.

A: SolarEdge

07/09/2025

Spett. Solaredge Italia Nel Giugno 2021 ho acquistato ed installato tramite IMET ENERGIA S.R.L. un impianto solare con inverter SOLAREDGE SE 6000 con ottimizzatori. Ora il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato : l’impianto non produce più energia a partire da Giugno 2025 e nonostante il vostro sistema di monitoraggio non è stato intercettato il problema. In seguito ad una mia e-mail, ė sta aperta una segnalazione dell’installatore ed il 6 Agosto mi ha scritto che l’inverter è da sostituire . Avendo 12 anni di garanzia sull’inverter e 25 sugli ottimizzatori richiedo pertanto la riparazione gratuita del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, il rimborso del prezzo di acquisto e della mancata generazione di energia elettrica . In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Scambio email con installatore


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).