Spett. Solaredge Italia
Nel Giugno 2021 ho acquistato ed installato tramite IMET ENERGIA S.R.L. un impianto solare con inverter SOLAREDGE SE 6000 con ottimizzatori.
Ora il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato : l’impianto non produce più energia a partire da Giugno 2025 e nonostante il vostro sistema di monitoraggio non è stato intercettato il problema.
In seguito ad una mia e-mail, ė sta aperta una segnalazione dell’installatore ed il 6 Agosto mi ha scritto che l’inverter è da sostituire .
Avendo 12 anni di garanzia sull’inverter e 25 sugli ottimizzatori richiedo pertanto la riparazione gratuita del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, il rimborso del prezzo di acquisto e della mancata generazione di energia elettrica
.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Scambio email con installatore