indietro

RITIRO PACCHI NON EFFETTUATTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Spedizioni

Reclamo

S. Z.

A: poste italiane

29/03/2024

Buongiorno, ho deciso di restituire un acquisto Amazon perche' non corrispondentealle mie esigenze. Ho seguito la procedura di reso che prevede il rimborso del corrispettivo pagato per merce e spedizione. Il corriere Poste si è rifiutato 2 volte per due giorni di seguito di ritirare i 2 pacchi adducendo che le lettere di vettura prodotte (emesse dal sistema Amazon e qui allegate) non fossero conformi, nonostante la conferma dei codici delle stesse ricevuti via mail da Poste (DMIKVGRIRRMA / DMI2VPR0RRMA ). Ho dovuto spedire i pacchi tramite corriere alternativo e sostenere le spese (vedi ricevuta allegata). Chiedo il rimborso delle spese sostenute causa disservizio.

Messaggi (1)

poste italiane

A: S. Z.

03/04/2024

Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se, a seguito del reclamo, ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto “il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali” che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l’assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi. La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mailDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 29 marzo 2024 12:45A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: RITIRO PACCHI NON EFFETTUATTO‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 03 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).