Spett. Xiaomi
In data 16/07/2024 ho acquistato presso il Vostro sito web un Xiaomi Robot Vacuum X20+ pagando contestualmente l’importo di 394,99
A distanza di 8 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, mi diceva dall'applicazione del cellulare che la parte superiore del laser non andava.
Il 6/03/2025 mi sono recato presso il vostro sito web e vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho spedito a tal scopo il prodotto la prima volta il 11/03/2025 e non è stato riparato perché non conforme alla norme igieniche sanitari(ma noi abbiamo pulito da cima in fondo) e riprovandolo adesso non ci accende né carica più...la seconda volta il 27/03/2025(Rifacendo di nuovo la pulizia con foto.Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato perché non rispetta le norme igieniche salutari, e in più le spese devono essere mie per rispedirlo. Allego le foto del robot prima di spedirlo.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento E foto Robot pulito