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Rottura Cerniera Zaino

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. T.

A: SAMSONITE

17/08/2024

Spett. Samsonite In data 28/02/2023 mia moglie, Adele Maria Michela Martiniello, ha acquistato direttamente dal vostro sito ufficiale con N. Ordine IT00641814 uno zaino (Litepoint Laptop Backpack 15.6' Nero) pagando contestualmente l’importo di 129 €. A distanza di 17 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, si evidenzia la rottura di una cerniera come avevo già evidenziato con una mail Il 19-07-24 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e successivamente ho provveduto ad inviarvi il prodotto così come mi era stato indicato. Purtroppo però il guasto non è stato riparato e la causa era dovuta ad una mancanza di documentazione come da vostra risposta del 07/08/2024. Non ritengo lecito il vostro comportamento tenuto conto che il prodotto è stato acquistato direttamente dal vostro sito ufficiale. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la riparazione del prodotto o il rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Mail Attivazione garanzia Vostra risposta del 07/08/2024

Messaggi (1)

SAMSONITE

A: M. T.

11/09/2024

Gentile cliente,La ringraziamo per averci contattato e ci scusiamo per l'inconveniente circa la garanzia del prodotto LITEPOINT-LAPT. BACKPACK 15.6 da lei inviato presso il nostro centro assistenza, per una verifica del prodotto.La informiamo che abbiamo visionato le foto da lei inviate e le confermiamo che il danneggiamento in questione è causato da difetti di fabbricazione, nel materiale o nella lavorazione.Le confermiamo, inoltre, che, trattandosi di un acquisto effettuato in data 28.02.2023, il prodotto è nei termini della garanzia, che scadrà in data 28.02.2025.Samsonite, pertanto, ha sostituito il prodotto in conformità con i termini e le condizioni di garanzia, che può visionare sul nostro sito ufficiale, al seguente link Samsonite .Ci scusiamo nuovamente per l'inconveniente e per il disagio arrecato.Cordialmente,IleniaCustomer Care Italy--------------------


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